Intervistato al podcast “SmartLess” podcast Taika Waititi ha confessato di non aver mai avuto alcun interesse nel dirigere i film Marvel e di aver accettato il lavoro solamente per migliorare la sua situazione economica
“Sai cosa? Non avevo alcun interesse a fare uno di quei film”, ha detto Waititi. “Non era nei miei piani per la mia carriera di autore. Ma ero povero e avevo appena avuto un secondo figlio, e ho pensato: ‘Sai una cosa, questa sarebbe una grande opportunità per nutrire questi bambini. E ‘Thor’, ammettiamolo, era probabilmente il franchise meno popolare. Da bambino non ho mai letto i fumetti di Thor. Quello era il fumetto che prendevo e dicevo “Ugh”. Poi ho fatto qualche ricerca al riguardo e ho letto un fumetto di “Thor” o 18 pagine, o qualunque sia la loro lunghezza. Ero ancora sconcertato da questo personaggio.”
Ricordiamo che Waititi ha recentemente dichiarato a Business Insider che molto probabilmente non tornerà a dirigere un altro film di “Thor” perché la sua lista di lavori è prenotata per i prossimi sei anni circa.