Dopo mesi di dubbio e risposte vaghe è arrivata la conferma che i fan aspettavano. La serie tv di Daredevil di Netlix è canonica nel Marvel Cinematic Universe. La conferma è arrivata tramite un trailer pubblicato da Marvel che mischia scene di Echo con scene della serie di Netflix.
In 5 DAYS, Kingpin returns.
Experience all 5 episodes of Marvel Studios’ #Echo, streaming January 9 on @DisneyPlus & @Hulu.
Set your Disney+ profile to TV-MA to stream. pic.twitter.com/JnRZB8Vgip
— Marvel Studios (@MarvelStudios) January 4, 2024
La notizia è stata poi anche confermata da Vincent D’Onofrio durante un’intervista a Comicbook.
Thanks for sharing – and thanks for all of the #Daredevil news, @DDevilUpdates! https://t.co/P89E5toHhs
— Comic Book Central (@comicbookctrl) January 4, 2024
Quindi a rigor di logica si portano dentro al canone anche tutte le altre serie tv Nerflix, Luke Cage, Iron Fist, Punisher e Jessica Jones.
In esclusiva su Disney+ nel 2023, il racconto delle origini di Echo ritrova Maya Lopez, la cui condotta spietata a New York la segue anche nella sua città natale. La ragazza deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici native americane e riscoprire il significato di famiglia e comunità se vuole sperare di riuscire ad andare avanti. Echo è interpretata anche da Chaske Spencer (Wild Indian, The English), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower Moon, Stumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods) e Cody Lightning (Hey, Viktor!), con Graham Greene (I segreti di Wind River, Longmire) e Zahn McClarnon (Dark Winds, Reservation Dogs).
Gli episodi della serie sono diretti da Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai). I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin (Blackfeet). I co-produttori esecutivi invece sono Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King (Seminole) e Jennifer Booth.