Intervistato da The Hollywood Reporter per l’uscita della serie tv Marvel Echo, dove ha ripreso il ruolo di Kingpin, Vincent d’Onofrio ha parlato del suo personaggio e della canonizzazione del suo vecchio lavoro nella serie di Daredevil di Netflix confermando che la decisione è stata presa in seguito alla riscrittura completa della serie confermata qualche mese fa.
ATTENZIONE SPOILER DI ECHO
Parlando del finale e della “cura” ricevuta da Echo, d’Onofrio ha spiegato come il suo personaggio non sia cambiato in seguito a quell’azione, dichiarando:
“Non penso che sia cambiato; Penso che sia illuminato. Non ho visto molti episodi di Echo. Quindi, nella mia mente, dopo che tutto è andato storto con Maya, lui sale su un aereo e… alla fine del volo, decide: “Se voglio essere onnipotente, questo è quello che farò”. ‘ Questo è il massimo che posso dirti.”
Sulla decisione di rendere canonica la serie di Netflix ha aggiunto:
“Durante il riavvio di tutta la parte creatività di Daredevil: Born Again, tutti i creativi si sono riuniti e hanno detto: ‘Guardate è così che dobbiamo farlo ora’. Quindi ne hanno parlato sicuramente in termini di connessione diretta con l’originale Daredevil, e questa è una cosa grandiosa. Porta con sé un sacco di storie interessanti e tutte le storie collaterali accadute in quelle tre stagioni.”
D’Onofrio poi si è espresso con particolarmente entusiasmo dell’aggiunta di Born Again del duo di registi Moon Knight e Loki, Justin Benson e Aaron Moorhead.
“Sono un grande fan di quei ragazzi e ormai parlo con loro continuamente. Quando ho sentito che si sarebbero uniti a Born Again, ho pensato, ‘OK, non solo stiamo cambiando le cose, ma i capi stanno facendo la cosa giusta per noi.’ Ci hanno dato i loro talenti migliori ed è davvero bello. Quindi la prima cosa che ho fatto è stata ringraziarli. Ho ringraziato Kevin Feige per averlo fatto e per essere rimasto con Charlie Cox e me. È una cosa davvero sorprendente.”
Ricordiamo che Dario Scardapane, che ha lavorato in passato alla serie Jack Ryan’s Tom Clancy e nella serie Marvel di Netflix The Punisher, è stato scelto per il ruolo di nuovo showrunner per la serie, che è nel bel mezzo di una revisione creativa.
Inoltre, Justin Benson e Aaron Moorhead, il team di co-registi dietro la regia degli episodi della seconda stagione di Loki, sono stati assunti per dirigere anche questi episodi che costituiranno la prima stagione su Disney+ sul diavolo di Hell’s Kitchen.