Daredevil: Vincent d’Onofrio conferma la canonizzazione della serie netflix dopo la riscrittura di Born Again

Intervistato da The Hollywood Reporter per l’uscita della serie tv Marvel Echo, dove ha ripreso il ruolo di Kingpin, Vincent d’Onofrio ha parlato del suo personaggio e della canonizzazione del suo vecchio lavoro nella serie di Daredevil di Netflix confermando che la decisione è stata presa in seguito alla riscrittura completa della serie confermata qualche mese fa.

ATTENZIONE SPOILER DI ECHO

Parlando del finale e della “cura” ricevuta da Echo, d’Onofrio ha spiegato come il suo personaggio non sia cambiato in seguito a quell’azione, dichiarando:

“Non penso che sia cambiato; Penso che sia illuminato. Non ho visto molti episodi di Echo. Quindi, nella mia mente, dopo che tutto è andato storto con Maya, lui sale su un aereo e… alla fine del volo, decide: “Se voglio essere onnipotente, questo è quello che farò”. ‘ Questo è il massimo che posso dirti.”

Sulla decisione di rendere canonica la serie di Netflix ha aggiunto:

“Durante il riavvio di tutta la parte creatività di Daredevil: Born Again, tutti i creativi si sono riuniti e hanno detto: ‘Guardate è così che dobbiamo farlo ora’. Quindi ne hanno parlato sicuramente in termini di connessione diretta con l’originale Daredevil, e questa è una cosa grandiosa. Porta con sé un sacco di storie interessanti e tutte le storie collaterali accadute in quelle tre stagioni.”

D’Onofrio poi si è espresso con particolarmente entusiasmo dell’aggiunta di Born Again del duo di registi Moon Knight e Loki, Justin Benson e Aaron Moorhead.

“Sono un grande fan di quei ragazzi e ormai parlo con loro continuamente. Quando ho sentito che si sarebbero uniti a Born Again, ho pensato, ‘OK, non solo stiamo cambiando le cose, ma i capi stanno facendo la cosa giusta per noi.’ Ci hanno dato i loro talenti migliori ed è davvero bello. Quindi la prima cosa che ho fatto è stata ringraziarli. Ho ringraziato Kevin Feige per averlo fatto e per essere rimasto con Charlie Cox e me. È una cosa davvero sorprendente.”

Ricordiamo che Dario Scardapane, che ha lavorato in passato alla serie Jack Ryan’s Tom Clancy e nella serie Marvel di Netflix The Punisher, è stato scelto per il ruolo di nuovo showrunner per la serie, che è nel bel mezzo di una revisione creativa.

Inoltre, Justin Benson e Aaron Moorhead, il team di co-registi dietro la regia degli episodi della seconda stagione di Loki, sono stati assunti per dirigere anche questi episodi che costituiranno la prima stagione su Disney+ sul diavolo di Hell’s Kitchen.