Contra: Operation Galuga – Il nuovo capitolo della serie action KONAMI e WayForward che ha definito un genere arriva su console e PC!
Konami Digital Entertainment B.V. e WayForward annunciano l’arrivo su console e PC di Contra: Operation Galuga, il nuovo capitolo dell’innovativo franchise Contra, disponibile ora in formato digitale su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam. Rivisitazione aggiornata e reimmaginata del rivoluzionario gioco Contra per NES/arcade degli anni ’80, Contra: Operation Galuga porta i giocatori nell’arcipelago di Galuga, dove prenderanno il controllo di un gruppo di commando d’élite, tra cui i protagonisti Bill Rizer e Lance Bean, per fronteggiare l’orda aliena guidata dal gruppo terroristico Red Falcon. Supportati da armi iconiche come Spread Shot, Laser Beam e Homing Missiles, vi farete strada correndo, saltando e sparando attraverso giungle infuocate, montagne ghiacciate, un grottesco covo alieno e molti altri ambienti.
Le abilità uniche dei personaggi, i devastanti poteri di sovraccarico e gli irriducibili boss renderanno l’azione intensa nella modalità Storia (1-2 giocatori), nella modalità Arcade (1-4 giocatori) e nella modalità Sfida (1 giocatore), mentre, grazie alle impostazioni di difficoltà e ai vantaggi variabili, tutti i giocatori saranno in grado di mettere alla prova le proprie abilità. L’intramontabile gameplay è stato rinnovato per meglio adattarsi all’era moderna, con una grafica dettagliata e ricca di effetti, un cast stellare di doppiatori (tra cui Steve Blum nel ruolo di Bill Rizer, Alejandro Saab nel ruolo di Lance Bean, Angelita Esperanza nel ruolo di Ariana e Kira Buckland nel ruolo di Lucia) e una colonna sonora esplosiva.
Oltre alle musiche create dai compositori Yuko Komiyama e Norihiko Hibino, sarà possibile sbloccare tracce audio alternative, tra cui un “Retro Remix” di classici brani di Contra con artisti come RichaadEB, Alex Moukala, Jemy Hiiragi, Banjoguy Ollie, Eirik Suhrke, e artisti BraveWave, tra cui Tim McCord (Evanescence). Le versioni digitali sono disponibili da oggi, l’edizione fisica uscirà in EMEA il 26 aprile 2024. Per maggiori informazioni sul gioco, visitate il sito ufficiale.