El Shaddai: Ascension of the Metatron HD Remaster – Oggi Japan Crim Co., Ltd. è orgogliosa di annunciare l’uscita del gioco per Nintendo Switch digitale.
Nella giornata di oggi, Japan Crim Co. Ltd, team di grande talento con sede a Tokyo, guidato dal leggendario Sawaki Takeyasu (Devil May Cry), ha annunciato che El Shaddai: Ascension of the Metatron HD Remaster, sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 28 aprile 2024. Nel gioco, che presenta una ricca trama ispirata agli eventi dell’apocrifo Libro di Enoch dell’Antico Testamento, i giocatori assumeranno il ruolo di Enoch e dovranno sfruttare le sue naturali abilità di combattimento per padroneggiare una gamma di armi potenti e celestiali sotto la guida dei vigili Arcangeli. Attraverso un’affascinante combat system in 2D e 3D, Enoch dovrà liberare le anime degli angeli caduti e risparmiare il mondo da una terribile sciagura. Ecco di seguito il trailer:
El Shaddai: Ascension of the Metatron combina molti elementi di genere, a partire dalla sua meravigliosa grafica in stile anime che cambia radicalmente man mano che il giocatore avanza attraverso un’esperienza totalmente ipnotica. Ciò che viene offerto in El Shaddai va ben oltre questi confini in quanto azione, strategia e platform sono solo alcune delle sfide e dei pericoli entusiasmanti che si presenteranno durante l’avventura. El Shaddai è incentrato sui suoi semplici controlli. Ecco di seguito tutte le novità di questa remaster:
- Un’esperienza visiva in continua evoluzione: Questo gioco si basa su due principi fondamentali: “un mondo in continua evoluzione” e “visuali che tutti possano apprezzare”. El Shaddai è come un dipinto che prende vita, mutando durante l’avventura. Il mondo si modifica in maniera creativa, innovativa e, talvolta, perfino nostalgica.
- Facile da iniziare, gratificante da padroneggiare: Ci sono solo quattro pulsanti: Attacco, Salto, Difesa, Rubare armi. Non avrai bisogno di un manuale o di una guida per giocare. Detto questo, le meccaniche sono più complesse di quanto non sembrino, incentrate sul tempismo dei pulsanti, pressioni simultanea, sequenze e altro. Il motto di El Shaddai è “semplice ma profondo”. Il sistema di attacco e difesa è realizzato con cura per fornire la miglior esperienza di gioco possibile.
- Elementi aggiuntivi: Con l’implementazione del Full HD, sono stati migliorati i tempi di caricamento e aggiunte diverse ottimizzazioni. Sono inoltre inclusi il romanzo “La Caduta di Lucifero – Le Cronache di Ceta”, ambientato dopo il finale, e la raccolta di illustrazioni “El Shaddai ASCENSION OF THE METATRON ArtBook”.
Il gioco può anche essere preordinato fisicamente, sia in edizione Standard che in edizione Deluxe, sul sito ufficiale di Limited Run Games fino al 25 febbraio 2024.