Intervistato da Collider, Nicolas Cage ha confermato di avere avuto dei contatti ed un colloquio per la serie tv live action su Spider-man Noir, confermando il suo amore per il personaggio dopo avergli dato la voce nel film animato Into The Spider-verse.
“Posso solo dire che ne abbiamo parlato. Non è un segreto che amo il personaggio. Potrei combinare le mie interpretazioni preferite dell’età dell’oro – ovvero Robinson, Cagney, Bogart – con un personaggio che è ampiamente considerato il capolavoro di Stan Lee. La vedrei come una sorta di incursione in un mash up pop art di, tra Bogart e Cagney, ma non è ancora definitivo. È stata solo conversazione.”
La serie al momento senza titolo seguirà la variante di Spider-man nella New York City degli anni ’30. Un individuo a conoscenza del progetto afferma che lo spettacolo sarà ambientato nel suo universo e che il personaggio principale non sarà Peter Parker.
Questo è il secondo progetto noto basato sui personaggi Marvel controllati da Sony su Amazon Prime Video e MGM+. In precedenza era stato annunciato che Amazon stava lavorando alla serie “Silk: Spider Society” della showrunner Angela Kang. Al momento non è noto quali altri personaggi Marvel saranno presenti negli altri spettacoli di Amazon, sebbene Sony attualmente controlli oltre 900 di questi personaggi associati al franchise di Spider-Man.
Oren Uziel servirà come sceneggiatore e produttore esecutivo dello show di Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato la serie insieme ai produttori di “Spider-Man: Into the Spider-Verse” Phil Lord e Christopher Miller e all’ex capo della Sony Amy Pascal che saranno tutti produttori esecutivi.
Spider-Man Noir è una serie a fumetti disegnata da Carmine di Giandomenico pubblicata dalla Marvel Comics dal 2009 al 2010, in cui si narra ciò che accade ad una versione anni ’30 del classico Uomo Ragno.