Direttamente dal CinemaCon, Paramount Pictures ha mostrato online il logo ufficiale del film animato Transformers One annunciandone l’uscita per Settembre 2024.
Every hero has an origin. #TransformersOne arrives in theatres this September. pic.twitter.com/12mt6em1Z2
— Transformers (@transformers) April 11, 2024
Inoltre è stata mostrata una clip con Optimus Prime, Megatron e i loro amici che dopo essersi “dimostrati degni” ricevono il potere di trasformarsi e si abituano goffamente a usare quei poteri. Quindi successivamente entrano in un treno merci e per la prima volta vedono la superficie del loro pianeta natale Cybertron, dove è ambientato il film. L’aspetto stilizzato della superficie è un vasto ambiente di strutture simili a rocce che, come i robot, crescono e si trasformano.
Durante la presentazione, Chris Hemsworth ha anche reso omaggio a Peter Cullen, la voce di Optimus Prime per quattro decenni, che secondo lui ha insegnato “forza, gentilezza e compassione”.
Il cast vocale comprende anche Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key, Jon Hamm e Steve Buscemi.
La regia è di Josh Cooley, l’ex studente della Pixar che ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione per “Toy Story 4”, da lui diretto e co-sceneggiato. È stato anche nominato all’Oscar come sceneggiatore della sceneggiatura di “Inside Out”. L’animazione è prodotta presso Industrial Light & Magic.
“Transformers One” uscirà il 13 settembre