Like a Dragon: Yakuza diventa una serie TV per Prime Video

like a dragon

Le avventure di Kiryu Kazuma prendono vita sul piccolo schermo.

SEGA e Amazon hanno annunciato che il famoso videogioco Yakuza verrà adattato come serie tv live-action su Prime Video il prossimo autunno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video (@primevideo)

Divisa in sei puntate, con i primi 3 episodi previsti per il 25 Ottobre e i restanti 3 il 1 Novembre, Like a Dragon: Yakuza sarà diretta da Take Masaharu (“100 Yen Love”) e Takimoto Kengo (“Kamen Teacher”), che guideranno Takeuchi Ryoma (“Kamen Rider”) nel ruolo di Kiryu Kazuma.

La storia si svilupperà in due periodi temporali diversi, il 1995 e il 2005, e seguirà la vita, gli amici di infanzia e le ripercussioni delle decisioni del temibile e impareggiabile guerriero Yakuza con un forte senso di giustizia e umanità.

Uscita nel 2005 e pubblicata da SEGA, la serie di Yakuza ha riscosso fin da subito molto successo da parte di un pubblico più maturo, grazie ai suoi temi trattati che esplorano (in maniera romanzata) la criminalità e la società giapponese, e l’evoluzione che quest’ultima ha avuto nel corso del tempo. Yakuza segue le vicende di Kiryu Kazuma, un membro del Tojo Clan, che dopo aver scontato 10 anni in prigione con l’accusa di un omicidio che non ha commesso, torna nel suo quartiere, Kamurocho, scoprendo però che molte delle cose che conosceva sono cambiate. Kiryu si troverà così ad affrontare una nuova realtà fra vecchi amici e nuovi nemici.

Al momento non è ancora stato rilasciato nessun trailer della serie.

La serie di Like a Dragon: Yakuza sarà disponibile su Prime Video il prossimo 25 Ottobre.