Remedy collabora con Annapurna per lo sviluppo di Control 2 e gli adattamenti cinematografici di Control ed Alan Wake

control

Remedy Entertainment e Annapurna hanno annunciato di aver stretto un accordo di partership per sviluppare e produrre adattamenti cinematografici, televisivi ed audiovisivi basati sulle serie di Alan Wake e e Control. Inoltre Annapurna co-produrrà e finanzierà parte dello sviluppo di Control 2.

Qui in Remedy, il nostro focus primario continuerà ad essere quello che sappiamo fare meglio: creare videogiochi capaci di ridefinire l’industria dell’intrattenimento e che ci hanno permesso di guadagnare un riconoscimento globale.  Adesso è tempo di espandere la portata di queste amate serie Remedy ad un pubblico ancora più vasto attraverso la realizzazione di film, serie tv ed altro. In Annapurna abbiamo trovato un partner fantastico che condivide con noi le stesse ambizioni e la stessa passione per una narrazione coinvolgente. Siamo eccitati nel vederli portare in vita l’universo e i personaggi che abbiamo creato in nuovi medium,, grazie a questo accordo. Questo il commento di Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment.

L’accordo vedrà Annapurna finanziare il 50% del budget dedicato al seguito di Control, e guadagnerà il diritti per la creazione di film e serie TV legate all’universo videoludico di Control e Alan Wake. Remedy riceverà una quota maggiore dei ricavi provenienti dalla vendita di Control 2 dopo il recupero degli investimenti iniziali, in maniera proporzionale a quanto inizialmente investito. Viceversa, Annapurna riceverà una quota maggiore dai ricavi della produzione di serie TV e film.

Continuate a seguirci per gli sviluppi su Control 2 e sugli adattamenti di Alan Wake e Control.