Il celebre regista Premio Oscar per Parasite, Bong Joon Ho, è pronto a fare un interessante ritorno con un nuovo progetto cinematografico ambizioso dal titolo Mickey 17. Se n’è vociferato per molto tempo, ma ora finalmente potete osservarne i risultati nel primo trailer completo ufficiale:
La trama segue Mickey Barnes, interpretato da Robert Pattinson, un eroe atipico che si trova in una situazione surreale: il suo lavoro lo spinge non solo a dare il massimo, ma a morire per poter continuare a “vivere”. Mickey è infatti un “Sacrificabile,” un membro di una spedizione umana inviata per colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che una missione si rivela troppo pericolosa, Mickey è chiamato a morire, per poi essere rigenerato con la maggior parte della sua memoria intatta. Tuttavia, dopo sei morti, Mickey inizia a rendersi conto della vera natura del suo ruolo e del motivo per cui era l’unico lavoro disponibile.
Il film prende spunto dal romanzo di fantascienza Mickey 7 di Edward Ashton e arriverà negli Stati Uniti il 31 gennaio 2025, mentre in Italia sarà distribuito un giorno prima, il 30 gennaio 2025, da Warner Bros. Pictures.
Nel cast del film, oltre a Robert Pattinson, ci sono Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette, Mark Ruffalo e Holliday Granger. Ricordiamo che Mickey 17 sarà l’ottavo lungometraggio diretto da Bong Joon-ho, ma solo il terzo in lingua inglese dopo Okja e Snowpiercer.