Pocketpair passa al contrattacco!
Nella nottata vi avevamo riportato la notizia di una causa intentata da Nintendo contro gli sviluppatori di Palworld, Pocketpair, riguardo la violazione di alcuni brevetti e proprietà intellettuali di Nintendo e The Pokémon Company.
Come prevedibile negli scorsi minuti è arrivata prontamente la risposta di Pocketpair:
Ieri è stata intentata una causa contro la nostra compagnia per la violazione di brevetti. Abbiamo ricevuto la notifica di questa causa e avvieremo le opportune azioni legali ed indagheremo in merito alla questione. Al momento non siamo a conoscenza dei brevetti specifici di cui siamo accusati di aver violato i termini e non siamo stati informati nel dettaglio.
Pocketpair è una piccola società di giochi indipendente con sede a Tokyo. Il nostro scopo è sempre stato quello di creare giochi divertenti. E continueremo a perseguire questo obiettivo perché sappiamo che i nostri giochi portano gioia a milioni di giocatori in tutto il mondo. Palworld è stato un successo inaspettato, sia per i giocatori che per noi. Siamo rimasti increduli dalla straordinaria risposta che il gioco ha avuto sul pubblico e abbiamo lavorato duramente per renderlo ancora migliore per i nostri fan. Continueremo a migliorare Palworld e ci impegneremo per creare un gioco di cui i nostri fan possano essere orgogliosi. È un vero peccato che saremo costretti a spendere molto tempo a questioni non relative allo sviluppo di giochi dovuto a questa causa. Tuttavia faremo del nostro meglio per i nostri fan e per garantire che gli sviluppatori di giochi indipendenti non siano ostacolati o scoraggiati dal perseguire le loro idee creative.
Ci scusiamo con i nostri fan e supporter per qualsiasi preoccupazione o disagio che questa notizia possa aver causato. Come sempre, grazie per il vostro continuo supporto a Palworld e a Pocketpair.
Al momento non si conoscono i dettagli precisi in merito alla causa e a quali brevetti Nintendo faccia riferimento nel comunicato stampa che annunciava questa battaglia legale.