Hasbro scatena il divertimento a Lucca Comics & Games 2024

hasbro

Tutti gli appassionati di giochi in scatola del Padiglione Carducci impazziranno di gioia quando assisteranno alla presentazione in anteprima mondiale della nuova espansione di HeroQuest prevista il 31 ottobre. Essere i primi al mondo a giocarci sarà senz’altro emozionante! E si divertiranno poi tantissimo con il misterioso Cluedo Conspiracy, con l’avventuroso Talisman e con grandi classici senza tempo rivisti in chiave moderna come l’avvincente Monopoly Lo Scontro e il piccante Taboo Adults Only.

Lucca, ottobre 2024 – La voglia di giocare, divertirsi e celebrare le proprie passioni è tanta, cresce di giorno in giorno, e Lucca Comics & Games è il luogo ideale per farlo. Hasbro – dal 30 ottobre al 3 novembre – sarà tra i protagonisti del Festival con torneianteprimeesclusive e tantissime sorprese in ben due punti della città.

Gli appassionati di boardgame non dovranno far altro che raggiungere le ampie e magiche aree dedicate ad Avalon Hill e Hasbro Gaming nel Padiglione Carducci per immergersi negli universi che hanno colpito e segnato l’immaginario di diverse generazioni. L’appuntamento da non perdere è giovedì 31 ottobre alle ore 13.45 con Doug Hopkins, il noto game designer di Avalon Hill che condurrà tutti i fan in un viaggio avventuroso con l’esclusivo unboxing della nuova espansione di HeroQuestFirst Light. I veri amanti del genere che riusciranno a prenotarsi in tempo potranno addirittura vivere un’esperienza indimenticabile ed essere i primi al mondo a giocare alla nuova espansione, scoprendo così tutti i segreti per sconfiggere Zargon e il suo malvagio esercito. Altra anteprima per veri cultori, la versione inglese di Life in Reterra, disponibile in Italia solo il prossimo anno. Giocabili anche due grandi classici intramontabili, Talisman: Il Gioco delle Avventure Magiche e Betrayal at House on the Hill. Con Talisman, i giocatori rivivranno i personaggi e i luoghi che conoscono e amano, reinventati con nuove e sbalorditive illustrazioni, figure ridisegnate e un gameplay modernizzato, perfetto per chi cerca un’esperienza ludica più snella. Allo stesso modo, nella casa del terrore sarà possibile esplorare una sinistra dimora infestata, dove la tensione aumenta a ogni passo. Tra tornei e sessioni dimostrative, gli amanti dei giochi cooperativi potranno scoprire tutte le espansioni di HeroQuest, dal più recente Le Giungle di Delthrak, passando per Frozen Horror fino a La Maga dello Specchio.

Di sicuro appeal per tutti, le nuove edizioni e le versioni speciali dei grandi classici Hasbro Gaming, come il Monopoly Harry Potter o il nuovo e movimentato Monopoly Lo Scontro, in cui i giocatori competono per accumulare ricchezze facendo scivolare le pedine su un tabellone lungo oltre un metro. Chi adora il mistero non può di certo mancare una partita a Cluedo Conspiracy, l’escape room che trasporta i giocatori in un’avventura unica all’interno del resort Vipera Nera. In un’area accessibile solo ai maggiorenni si potrà provare Taboo Adults Only, l’edizione “spinta” dell’amatissimo gioco delle parole vietate, che con ben 240 carte inedite sfida i giocatori a trovare definizioni originali per indovinare i termini ispirati alla cultura pop e alle ultime tendenze. Ampio spazio anche ai giochi adatti anche a tutta la famiglia, come Piggy Piggy, il frenetico card game il cui obiettivo è accumulare più punti degli avversari rubando i loro maialini colorati.

Per i veri collezionisti di supereroi e miti stellari l’appuntamento è in Piazza Santa Maria con Hasbro FAN. Sarà il punto di ritrovo perfetto per community e devoti all’universo Marvel e a saghe iconiche come Transformers e Star Wars, dove ad aspettarli ci sarà un programma fitto di attività. Per rimanere aggiornati sugli eventi basteranno pochi click sulla pagina ufficiale instagram di Hasbrofanit. Da segnare in agenda l’imperdibile HASBRO MARVEL PANEL di giovedì 31 ottobre alle 18.00 in Sala Ingellis: i disegnatori Marvel Dwight Stall e Chris Reiff sveleranno il dietro le quinte e i segreti del loro processo artistico. Con loro anche Carmine Di Giandomenico, autore di punta del panorama fumettistico italiano contemporaneo. Insieme faranno un reveal in anteprima di due nuovissimi prodotti Marvel e Star Wars ancora top secret! 

Per i collezionisti appassionati di supereroi e saghe stellari l’appuntamento è sempre per giovedì 31 ottobre in Sala Ingellis: durante un panel dedicato al mondo Marvel e all’universo Star Wars, i game designer Dwight Stall e Chris Reiff insieme al noto illustratore Carmine Di Giandomenico, presenteranno per la prima volta in Italia dei veri e propri oggetti del desiderio in esclusiva per le migliaia di fan in visibilio accorsi nella capitale europea della cultura pop. E poi tutti in Piazza Santa Maria ad ammirare le meraviglie firmate Hasbro Fan.