Una nuova serie animata dal mondo di Hello Kitty!
Netflix ha annunciato che il prossimo Luglio debutterà a livello globale una nuova serie animata in stop-motion con protagoniste My Melody e Kuromi, due dei più famosi personaggi dell’universo di Hello Kitty creato da Sanrio.
My Melody, nata nel 1975 è uno dei personaggi più amati di Hello Kitty, continuando a riscuotere tutt’oggi grande successo fra il pubblico, mentre Kuromi, la sua autoproclamata rivale e spesso combina guai ha raggiunto la Top 3 nel 2024 fra i personaggi Sanrio più apprezzati.
A dirigere la serie ci sarà Tomoki Misato (Pui Pui Molcar) che ha commentato la notizia dicendo: “Sono eccitato che questo progetto è stato finalmente annunciato, dato che quest’anno ricorrono il 50esimo anniversario di My Melody e il 20esimo anniversario di Kuromi. Questo progetto ci a spinto ad intraprendere varie sfide e così come esplorare lo sviluppo della tecnica dello stop-motion. Spero che tutti siano eccitati come noi per questa storia ambientata nella nostra Mariland “fatta a mano”, per le tecniche di animazione in stop-motion che saranno spinte al loro limite e, ovviamente per la carineria e il dinamismo dei personaggi”.
La serie di My Melody & Kuromi è il primo progetto in stop-motion dello studio Toruku, una costola di WIT Studio (Attack on Titan, Spy × Family, Vinland Saga), ed è scritta da Shuko Nemoto, che ha lavorato allo script durante il periodo di pandemia. “Lavorare su My Melody & Kuromi è stato come un traguardo per me. A causa della pandemia non sono riuscita ad incontrarmi con il regista Misato o la produzione in persona. Ma ci siamo collegati in remoto ogni settimana, cercando di costruire il tutto insieme. Il progetto è pieno d’amore per il mondo di My Melody, che a sua volta è amato da persone di tutte le età. Credo che tutti, dagli adulti ai ragazzi, troveranno scene e dialoghi da amare”.
My Melody & Kuromi si unisce ad una già ricca line up di prodotti giapponesi che debutteranno su Netflix nel corso del 2025, tra cui troviamo i già annunciati Bullet Train Explosion, Last Samurai Standing e Alice in Borderland 3.