Finale di stagione in prima tv assoluta mercoledì 29 gennaio alle 21:25 su DMAX canale 52.
Approda su DMAX, canale 52 del gruppo Warner Bros. Discovery, “VIDEOGAME HUNTERS”, la prima serie factual dedicata ai protagonisti indiscussi degli anni ottanta – novanta: i cabinati a gettoni detti anche “arcade”.
L’appuntamento per lo spettacolare finale di stagione è per mercoledì 29 gennaio, alle 21:25; la serie, prodotta da EiE Film, vede protagonisti gli Arcade Story, il collettivo fondato da Antonio Nati che, insieme al suo team di esperti, hanno l’obiettivo di scovare, restaurare e rimpiazzare vecchi videogame “cabinati” per la gioia di appassionati, collezionisti e giocatori.
Gli Arcade Story sono i re indiscussi della scena game nel nostro Paese e autentiche autorità a livello europeo; il loro lavoro di ricerca e restauro ha portato Arcade Story ad avere una collezione di oltre 400 cabinati originali (molti importati direttamente dagli USA), ognuno con una storia affascinante e speculare al periodo storico.
In ogni puntata, Antonio Nati e la sua squadra, come dei veri e propri “Indiana Jones dei cabinati”, affrontano varie missioni in una dura sfida contro il tempo, costellata da mille imprevisti con consegne da rispettare per clienti e fiere di settore in Italia e in Europa.
Il finale di stagione li vedrà impegnati nell’allestimento della sala giochi per il Lucca Comics&Games, la più importante fiera di Comics in Europa, tra migliaia di appassionati e vip, quali il creatore di Tetris Alexey Pajitnov e il rapper italiano Frankie Hi-nrg.
Pronti a schiacciare “play” e ripercorrere il viale della nostalgia? Videogame Hunters è la prima serie factual dedicata al mondo del retrogaming!
IL TEAM DI “ARCADE STORY”:
- Antonio Nati – il Boss
- Andrea Genovese – il Restauratore
- Andrea Vesnaver – l’Elettrotecnico
- Domenico Cervini – Microchip Master
- Michele Colucci – il Cantastorie
- Jessica Armanetti – la Gamer
- Michele Galasso – l’Organizzatore
- Carlo Santagostino – l’Archeologo
- Federico Croci – Pinball Master