Riot Games ha finalmente svelato cosa si nascondeva dietro il misterioso Project K: si tratta di Riftbound: League of Legends Trading Card Game. Il nuovo gioco di carte è realizzato in collaborazione con Barrel Smash Studios ed è stato progettato per essere giocato sia in modalità 1v1 che multiplayer, incluse modalità 2v2 e tutti contro tutti. Il gioco sarà rilasciato in set, e il primo si chiamerà Origins, con oltre 300 carte diverse. Il lancio includerà set introduttivi, buste di espansione e mazzi precostruiti dedicati a campioni classici come Viktor, Jinx e Lee Sin e il debutto è atteso nell’estate 2025.
È arrivato quindi il momento di portare i vostri personaggi preferiti fuori dallo schermo grazie a un gioco di carte collezionabili ispirato a League of Legends. Ritrovate vecchi amici su un nuovo campo di battaglia che premia abilità e dedizione come nessun altro. Formate la vostra squadra, costruite il vostro mazzo e preparatevi per una nuova avventura.






Riftbound sarà un classico gioco di carte collezionabili che presenta una vasta gamma di personaggi e luoghi tratti da League of Legends. Le 300 carte saranno disponibili in buste da 14 carte di rarità differente e in tre mazzi pre-costruiti dei Campioni. Ogni mazzo dei Campioni conterrà 56 carte, tra cui unità, leggende, campioni, magie, equipaggiamenti, rune e campi di battaglia.
In Cina, Riftbound sarà conosciuto come 符文战场 e verrà lanciato nell’estate 2025 con il primo set intitolato Shining Soul. Nei paesi anglofoni, Riot Games e UVS Games rilasceranno il gioco nell’ottobre 2025, con ulteriori lanci previsti per il 2026.