Finalmente è stata rivelata, in esclusiva da Variety, lo studio di sviluppo e distribuzione della serie TV di Pacific Rim. Il progetto live-action, che aveva fatto parlare di sé già nel 2024 con vari rumor, ora è ufficialmente in fase di sviluppo per una diffusione su Prime Video grazie a un accordo tra Legendary Television e Amazon MGM Studios.
Eric Heisserer sarà sceneggiatore e produttore esecutivo tramite la sua etichetta Chronology e la serie è anche il primo progetto frutto dell’accordo siglato da Chronology con Legendary. I dettagli della trama sono ancora segreti, ma sarà un prequel dei film. Secondo alcune fonti pare che ci sia anche la possibilità che vengano realizzati nuovi film della saga.
Il primo film, diretto da Guillermo del Toro e scritto da del Toro e Travis Beacham, uscì nel 2013 incassando oltre 400 milioni di dollari a livello globale. Il sequel, Pacific Rim – La rivolta, arrivò nel 2018, mentre la serie anime Pacific Rim: La Zona Oscura è andata in onda su Netflix tra il 2021 e il 2022. Il franchise comprende anche fumetti, romanzi, giocattoli e altro ancora.
La trama di Pacific Rim parla di una frattura interdimensionale che si apre sul fondo dell’Oceano Pacifico, permettendo a giganteschi mostri (i kaiju) di invadere il nostro mondo e minacciare l’umanità. In risposta, gli umani costruiscono enormi robot da combattimento chiamati Jaeger.
Heisserer è stato di recente sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della serie Netflix “Shadow and Bone”, tratta dai romanzi YA del Grishaverse. Nel 2017 ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sceneggiatura di “Arrival”. Tra i suoi altri crediti cinematografici: “Bird Box”, “Lights Out”, “Hours” (anche come regista), “Bloodshot” e il remake del 2010 di “Nightmare”.