Avengers: Doomsday, per Anthony Mackie “tutti sono sacrificabili” e anticipa un cliffhanger

Avengers: Doomsday

Anthony Mackie è attualmente impegnato nella promozione del film d’animazione Sneaks, ma l’attenzione del pubblico resta saldamente rivolta al suo futuro nel Marvel Cinematic Universe, soprattutto dopo la conferma del suo coinvolgimento in Avengers: Doomsday, successivo alla sua partecipazione in Captain America: Brave New World.

In occasione di un’intervista rilasciata a Collider per Sneaks, Mackie ha offerto alcuni indizi sull’attesissimo nuovo capitolo degli Avengers e pare che gli spettatori debbano prepararsi a colpi di scena di grande impatto. Alla domanda riguardo alla sua reazione dopo aver letto la sceneggiatura, infatti, l’attore si è mostrato sorprendentemente sincero, anticipando un finale in grado di scuotere profondamente il pubblico:

Devo dire che ero davvero entusiasta. È una di quelle storie che spingono davvero oltre i confini del franchise e il cliffhanger finale e gli ultimi istanti del film, creano una tensione che rilancia e prepara il terreno per il futuro della saga Marvel in modo straordinario.

Nel film, Sam Wilson/Captain America, interpretato da Mackie, guiderà una nuova formazione di Avengers nell’era post-Endgame, incarico affidatogli da Thaddeus Ross (Harrison Ford) in Brave New World. La regia sarà affidata ai fratelli Anthony e Joe Russo, già artefici di alcuni dei più acclamati successi del MCU. La pellicola vedrà inoltre il ritorno di personaggi chiave provenienti da tutto l’universo Marvel e l’introduzione di Doctor Doom, in un’apparizione a sorpresa firmata da Robert Downey Jr..

Mackie ha anche offerto un’anticipazione su cosa renderà questa pellicola diversa dalle precedenti:

Vedrete come questi personaggi vengono introdotti e come si muoveranno nel futuro dell’universo Marvel — e la verità è che nessuno sarà al sicuro. Ogni personaggio è sacrificabile.

L’entusiasmo, comunque, non riguarda solo il pubblico. “È davvero emozionante”, ha concluso Mackie, confermando di essere pronto a tornare nel Regno Unito per proseguire le riprese di quello che si preannuncia come il film evento del prossimo anno. Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026. Nel frattempo, Anthony Mackie presterà la voce a Ty, la sneaker protagonista di Sneaks, in uscita il 18 aprile 2025.