Dotemu e The Game Kitchen tirano fuori gli artigli con il trailer del secondo personaggio giocabile di NINJA GAIDEN: Ragebound

NINJA GAIDEN: Ragebound

 L’Assassina dei Black Spider non segue le regole ed è pronta a unirsi all’incredibile battaglia contro le forze del male dai creatori della serie Blasphemous.

PARIGI (16 aprile 2025) – L’editore Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s RevengeStreets of Rage 4) e lo sviluppatore The Game Kitchen (la serie Blasphemous) hanno sfoderato oggi il trailer di gameplay di debutto di Kumori, la seconda protagonista ammazza-demoni di NINJA GAIDEN: Ragebound. Questo platform in 2D a scorrimento sfrutta molti degli elementi classici e moderni della trilogia di NINJA GAIDEN firmata KOEI TECMO GAMES per creare un’avventura completamente nuova che verrà lanciata nell’estate 2025 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Il trailer di oggi presenta Kumori, una seguace del Clan Black Spider, una minaccia di primo piano della serie di NINJA GAIDEN. Lo stile di combattimento di Kumori abbandona gli stilemi tradizionali per farla emergere trionfante in battaglia a qualunque costo. Lei sfrutta armi moderne e stregonerie demoniache per raggiungere il proprio obiettivo, diventare sempre più forte e superare le sfide del suo arco narrativo. Assisti alla devastazione di cui Kumori è capace nel nuovo trailer di gameplay presentato oggi.

NINJA GAIDEN: Ragebound inizia immediatamente dopo i momenti iniziali dell’originale NINJA GAIDEN uscito su NES. Il velo tra il regno degli umani e quello dei demoni si è spezzato, lasciando il mondo vulnerabile agli attacchi dell’oscurità. Dopo la partenza di Ryu Hayabusa dal Villaggio Hayabusa per vendicare suo padre, Kenji Mozu, un Ninja in erba del Clan Hayabusa e uno dei due protagonisti di NINJA GAIDEN: Ragebound, si mettono in gioco contro le forze del male. 

In quest’era oscura, i destini di Kenji e Kumori si intrecciano mentre provano a superare attriti generazionali tra i due clan. Messi di fronte al pericolo, la loro unica via di salvezza è usare un potere proibito per fondere lo spirito di Kumori con quello di Kenji. La storia di NINJA GAIDEN: Ragebound è quella di due giovani Ninja ammazza-demoni legati da un destino comune fatto di anima e corpo. Il loro viaggio, pieno di livelli emozionanti pullulanti di mostri, chiederà loro di padroneggiare i poteri della loro fusione, chiamata “Ninja Fusion”, per massimizzare l’impatto di entrambi.

La missione ad alta tensione di Kenji e Kumori sarà piena di combattimenti pericolossissimi contro giganteschi boss. Con abilità migliorabili, collezionabili nascosti, missioni segrete da sbloccare, sfide opzionali e molto altro, NINJA GAIDEN: Ragebound è una modernizzazione e un ampliamento dei combattimenti rapidi e tesi e del platforming di precisione per cui la serie è diventata famosa.

NINJA GAIDEN: Ragebound ha uno squisito stile grafico in pixel art per rievocare le atmosfere dei classici videogiochi in 2D e creare allo stesso tempo ambientazioni curate e nemici minacciosi ricchi di dettagli. L’azione dinamica si abbina perfettamente alla colonna sonora d’autore, che vanta contributi da compositori ospiti molto speciali, per creare un’avventura davvero indimenticabile.