Kunitsu-Gami: Path of the Goddess e Street Fighter 6 si aggiungono alla line-up dello show floor per un evento imperdibile.
Milano – 9 luglio 2025 – Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nel publishing di videogiochi, ha annunciato oggi l’intera line-up di prodotti per la Gamescom 2025. Dopo aver annunciato a giugno, durante il Summer Games Fest 2025, le prime opportunità di gioco per Resident Evil™ Requiem e Onimusha: Way of the Sword™, il publisher conferma il primo hands-on pubblico del suo nuovo titolo PRAGMATA™ e altre opportunità in arrivo alla fiera di Colonia il 20 agosto.
Lo show floor di Capcom, situato nel padiglione 9, sarà caratterizzato da oltre 85 postazioni demo giocabili su una superficie di oltre 950 metri quadrati. Oltre a Resident Evil Requiem, Onimusha: Way of the Sword e PRAGMATA, gli ospiti avranno l’opportunità di provare le versioni Nintendo Switch™ 2 di Street Fighter™ 6 e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess™, usciti in concomitanza con il lancio della console all’inizio di quest’anno.
Capcom offrirà anche altre interessanti opportunità ai partecipanti, con un’esperienza cinematografica e una serie di programmi in live streaming trasmessi per tutta la durata della fiera direttamente da Colonia al resto del mondo. Nell’ambito dei live stream, Capcom trasmetterà una serie di contenuti interessanti in aggiunta alle apparizioni di ospiti speciali. Per il pubblico di lingua tedesca, Capcom offrirà inoltre spettacoli quotidiani dall’inizio alla fine, prodotti e presentati da Rocket Beans TV.
Maggiori informazioni su Resident Evil Requiem
Resident Evil Requiem è il nono titolo della serie principale di Resident Evil. Vivi una tensione al cardiopalma, una paura agghiacciante e l’euforia di sconfiggere la morte in un requiem che ti scuoterà nel profondo. I progressi tecnologici combinati con la profonda conoscenza dei creatori hanno dato vita a una storia che offre personaggi sfaccettati e un gameplay più coinvolgente che mai. Il 2026 segna l’inizio di una nuova era di survival horror.
Resident Evil Requiem sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam il 27 febbraio 2026. Per gli ultimi aggiornamenti, visita il sito ufficiale di Resident Evil Requiem.
Maggiori dettagli su Onimusha: Way of the Sword
Onimusha: Way of the Sword si svolge a Kyoto durante il primo periodo Edo. In questo periodo di relativa pace per il Giappone, la malvagità si è abbattuta sull’antica città. Trasformata in un luogo inquietante e sconvolgente, Kyoto è stata infestata dai demoni Genma. Nel trailer di debutto di Onimusha: Way of the Sword, un samurai solitario armato di guanto Oni ingaggia feroci combattimenti di spada intrisi di sangue con queste creature infernali provenienti da un altro mondo.
Onimusha: Way of the Sword arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam nel 2026. Per maggiori informazioni su questo titolo action in single-player, visita il sito ufficiale di Onimusha: Way of the Sword. Per gli ultimi aggiornamenti, seguici i canali social di Onimushasu Instagram, X (Twitter) e Facebook.
Maggiori informazioni su PRAGMATA
Ambientato in un futuro prossimo, PRAGMATA trasporta i giocatori sulla Luna. Dopo un incontro casuale a bordo di una stazione di ricerca lunare apparentemente senza vita, lo spacefarer Hugh e l’androide Diana si ritrovano nel mirino di un’IA ostile che controlla la stazione. Bloccati e circondati da nemici, solo insieme possono sperare di sopravvivere.
Mentre Hugh si trova a dover collaborare con Diana per tornare sulla Terra, ognuno di loro deve fare affidamento sulle proprie forze e abilità per superare i numerosi ostacoli che si presentano sul loro cammino. In questa avventura per giocatore singolo, i giocatori controlleranno entrambi i personaggi, contemporaneamente. Al centro dell’azione c’è l’hacking, che arricchisce i combattimenti con un senso di strategia ed eccitazione unico per PRAGMATA.
PRAGMATA sarà disponibile nel 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.