S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl arriva su PlayStation 5 alla fine del 2025

Stalker 2

Preparati a entrare nella Zona – il leggendario shooter post-apocalittico sarà pubblicato su PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro quest’anno.

Milano — 10 luglio, 2025 – Dopo il successo del lancio globale su PC e Xbox Series X|S il 20 novembre 2024, GSC Game World è entusiasta di annunciare che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl uscirà su PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro alla fine del 2025.

Sfruttando l’hardware della console, S.T.A.L.K.E.R. 2 per PlayStation 5 utilizzerà appieno le caratteristiche del controller DualSense, tra cui il feedback aptico e i trigger adattivi per una maggiore immersione del giocatore. Sono inoltre in fase di sviluppo ulteriori miglioramenti tecnici per PS5 Pro. Ulteriori dettagli, compresa una data di uscita specifica, saranno condivisi in prossimità del lancio.

S.T.A.L.K.E.R. è ambientato in un’area di Chornobyl immaginaria e reimmaginata. Il disastro nucleare della centrale di Chornobyl nel 1986 non è stato l’unico incidente, poiché una seconda esplosione ha colpito il reattore nel 2006, dando origine alla Zona. Questa pericolosa regione è abitata da creature mutate, anomalie ostili, radiazioni mortali e un’energia enigmatica e anomala.

I cacciatori di taglie si avventurano nelle profondità della Zona, attratti dalla tentazione dei suoi tesori e misteri. Alcuni fuggono dal loro passato, altri sono spinti dall’avidità e altri ancora sono determinati a scoprire la verità dietro i segreti più oscuri della Zona.

Vestirete i panni di Skif, un cacciatore solitario che entra nella Zona in seguito a una serie di eventi inaspettati. Nel corso del viaggio verso il cuore di Chornobyl, svelerete gradualmente i segreti di questo mondo, navigando nell’equilibrio di potere tra le fazioni, combattendo contro nemici ostili e sopravvivendo in un mondo in costante evoluzione e pericolo. In questa narrazione non lineare, ogni decisione che prenderete darà forma all’esito di questa storia epica ed estesa. Con oltre tre ore di scene tagliate, un profondo sistema di fazioni e incontri imprevedibili dietro ogni angolo, nessun viaggio nella Zona sarà uguale all’altro. Grazie all’Unreal Engine 5, e alla tecnologia di fotogrammetria l’autenticità e l’atmosfera – caratteristiche della serie – sono più coinvolgenti che mai.

Il gioco è stato completato durante l’aggressione su larga scala della Russia contro l’Ucraina, e la guerra continua. GSC Game World ha sostenuto la propria patria in ogni modo possibile. Per chi volesse contribuire, consigliamo di visitare il fondo di beneficenza ufficiale del Presidente Volodymyr Zelenskyy: https://u24.gov.ua/

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl uscirà su PlayStation 5 entro la fine del 2025.