Carlo Vanzini accende i motori su Mario Kart World!

È tempo di scendere in pista e accendere i motori con il nuovo spot dedicato a Mario Kart World, l’ultimo videogioco di corse di Nintendo che ha inaugurato il tanto atteso arrivo di Nintendo Switch 2. Una scarica di adrenalina che ha catturato anche l’entusiasmo del noto giornalista e commentatore sportivo Carlo Vanzini, voce italiana storica della Formula 1, il quale ha prestato la sua grande esperienza per seguire le prodezze del pilota Luigi nel nuovissimo soggetto dedicato all’ultimo capitolo della serie Mario Kart. Un connubio puntuale che ha immortalato l’energia dirompente dell’apripista di Nintendo Switch 2, come dichiarato dallo stesso Vanzini: “Mario Kart, da appassionato di corse, è uno di quei mondi che ti attrae, perché non solo devi andare veloce, ma hai mille astuzie da poter utilizzare contro gli avversari. Ci gioco con i miei figli e perdo regolarmente, ma è sempre un bel modo per giocare e passare del tempo tutti insieme“. Nel video, il celebre fratello dell’idraulico Mario, è impegnato in una folle corsa in cima al podio del Rally Ciliegia, una delle competizioni selezionabili nella nuovissima Modalità Sopravvivenza: una gara transcontinentale a eliminazione e senza soste che permetterà di sfrecciare su un percorso dopo l’altro, senza pause o interruzioni. 

Il footage commentato da Carlo Vanzini, con il suo stile inconfondibile, è stato prodotto da Nintendo Italia e il video è stato realizzato dalla casa di produzione Cinestudio. Il soggetto sarà online sui social per tutta l’estate, fino alla fine di agosto e, nel mese di luglio, occuperà il sito ufficiale e i canali Youtube di Sky Sport e Sky Sport F1. Inoltre, verrà trasmesso in TV su Sky nella settimana dal 13 al 19 luglio e, durante tutto il mese di luglio, potrà essere ammirato anche su Netflix e Amazon Prime Video. Il video completo è disponibile a questo link:

Mario Kart World porta corse frenetiche di Mario Kart mai viste prima, insieme a una novità assoluta per la serie: un mondo vasto e interconnesso in cui gareggiare e da esplorare liberamente. I giocatori che vorranno mettersi in viaggio con Mario e i suoi amici potranno scoprire:

  • Fino a 24 piloti in contemporanea – il numero più alto nella storia di Mario Kart – potranno gareggiare sui circuiti. 
  • Modalità rivisitate che faranno ritorno, come Gran Premio, dove le aree esterne ai percorsi fanno parte della gara.
  • Modalità Sopravvivenza, la nuova modalità in cui i giocatori meno veloci verranno eliminati ai checkpoint.
  • Corsa Libera, un’ulteriore modalità inedita che permetterà ai giocatori di esplorare, visitare luoghi di interesse e molto altro, da soli o in compagnia. Sono incluse anche centinaia di missioni per giocatore singolo da portare a termine.
  • Inoltre, i giocatori possono prepararsi a nuove frenetiche sfide in Modalità Battaglia.
  • Tanti modi per giocare insieme agli amici, in locale*1 o online*2. Tra questi, multiplayer locale split-screen fino a 4 giocatori sulla stessa console, multigiocatore locale wireless e gare ed esplorazione con giocatori da tutto il mondo (o amici) online.
  • Sfruttando la nuova funzione GameChat su Nintendo Switch 2, i giocatori possono conversare con amici lontani mentre giocano online. Infine, con CameraPlay sarà possibile vedere i volti degli altri giocatori in-game, collegando una telecamera USB-C compatibile alla console (venduta separatamente).

Mario Kart World è ora disponibile solo su Nintendo Switch 2 sia in versione digitale sul Nintendo eShop, sia in versione digitale e fisica sul My Nintendo Store!

LEGGI LA RECENSIONE DI MARIO KART WORLD