Annunciato Hela, il nuovo gioco dei creatori di Unravel

Hela arriverà nel 2026 su console e PC.

Knights Peak e Windup Games hanno annunciato che la loro nuova avventura open-world in terza persona Hela, ispirata al folklore scandinavo, arriverà su Nintendo Switch 2 nel 2026. Il titolo, molto apprezzato dalla critica e primo progetto dei creatori della serie Unravel, sarà lanciato anche su Xbox Series S|X, PlayStation 5 e PC.

L’annuncio è stato accompagnato dal trailer esclusivo mostrato durante il recente Nintendo Direct.

“Siamo entusiasti di aver preso parte al Nintendo Direct e di poter finalmente presentare Hela a un nuovo pubblico di fan, che da tempo ci chiedeva se il gioco sarebbe arrivato su Switch. Insieme al nostro publisher Knights Peak, ci sentiamo onorati da questa opportunità e crediamo davvero che Hela si inserisca perfettamente nel catalogo di Nintendo Switch 2, un titolo che parla direttamente ai gusti e alle aspettative del suo pubblico”, ha dichiarato Alexander Benitez, Head of Studio di Windup Games.

Eugenio Vitale, VP of Publishing di Knights Peak, aggiunge: “Nintendo Switch 2 e Hela sono una combinazione ideale, non solo perché la console rappresenta il supporto perfetto per un’avventura dal tono caloroso come questa, ma anche perché la community Nintendo è nota per apprezzare i giochi che offrono conforto e significato, valori che Hela incarna pienamente. Che sia a casa o in mobilità, i giocatori potranno immergersi liberamente nel mondo di Hela, ovunque si trovino”.

Hela è un’avventura in terza persona ambientata nella suggestiva natura del nord della Scandinavia, e racconta la storia incantata di una gentile strega e dei suoi famigli, agili topolini dotati di poteri magici. Da sempre la strega ha usato la sua magia per aiutare gli abitanti del posto, ma ora è lei ad avere bisogno d’aiuto. Spetterà ai giocatori intraprendere un viaggio per guarirla, unendo esplorazione di paesaggi incantati, raccolta di risorse, enigmi, azione e preparazione di pozioni.

Hela, l’avventura open-world in terza persona dal tono emozionante, arriverà nel 2026 su Nintendo Switch 2, Xbox Series S|X, PlayStation®5 e PC.