Il gioco d’esordio dello studio islandese Echoes of the End è ora disponibile

Echoes of the End

Un nuovo mondo e una nuova voce nel panorama del gaming.

Milano, 18 agosto – Today marks the official release of Echoes of the End, the debut title from Icelandic studio Myrkur Games. Published by Deep Silver the action-adventure game is available now on Steam, PlayStation 5, and Xbox Series X|S.

Lo studio islandese Myrkur Games è felice di annunciare che Echoes of the End è disponibile dal 12 agosto 2025. Pubblicato da Deep Silver, il gioco d’azione e avventura è già disponibile su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Guarda qui il trailer di lancio e preparati a vivere un’esperienza magica:

Una nuova voce nella narrazione creativa 

Con sede a Reykjavík, in Islanda, Echoes of the End segna la prima uscita importante di Myrkur Games, uno studio indipendente formato da un piccolo team dedicato di sviluppatori e narratori guidati da un amore condiviso per la costruzione di mondi immersivi e cinematografici.

Per dare vita alla loro visione, il team ha trascorso diversi anni a costruire pipeline personalizzate per la cattura del movimento, la fotogrammetria e l’animazione performativa, assicurando che ogni scena sia autentica, radicata e di grande impatto emotivo.

Una storia personale su scala epica

I giocatori assumono il ruolo di Ryn, una vestigia, un raro individuo nato con il potere di controllare una magia antica e instabile. Mentre si accinge a salvare suo fratello da un impero brutale sull’orlo della guerra, deve scoprire una cospirazione che potrebbe riaccendere un antico conflitto e far precipitare il mondo di Aema nel caos.

Basato sull’Unreal Engine 5 e guidato dai temi della fiducia, del sacrificio e della redenzione, Echoes of the End si sviluppa in dieci capitoli realizzati con cura e ricchi di momenti cinematografici, personaggi memorabili e decisioni ad alto rischio.

Echoes of the End è già disponibile su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.