All’ultima gamescom, durante il Future Games Show, è stato mostrato un assaggio di Shape of Dreams un nuovo roguelite indie che punta tutto su combattimenti veloci e build sempre diverse. L’uscita è fissata per l’11 settembre su Steam, e il gioco promette di sorprendere run dopo run con combinazioni sempre diverse.
“Lo sviluppo di Shape of Dreams è stato impegnativo ma anche molto gratificante”, ha raccontato Eunsop Shim, CEO di Lizard Smoothie. “Grazie al supporto di NEOWIZ siamo riusciti a rendere l’esperienza più completa e adatta a un pubblico internazionale. Non vediamo l’ora di scoprire le build e gli stili di gioco che verranno messi alla prova dopo l’uscita.”
Nato dal lavoro di due studenti universitari, il progetto ha subito attirato l’attenzione: durante lo Steam Next Fest di febbraio è entrato nella top 10 dei titoli più giocati dell’evento. Tra demo e prologo, Shape of Dreams ha già superato 1 milione di download su Steam, un risultato notevole per un team così ridotto.
“Negli eventi online e dal vivo abbiamo visto quanto il gameplay di Shape of Dreams riesca a conquistare pubblici diversi, sia in Occidente che in Oriente”, ha aggiunto Seungchul Kim, co-CEO di NEOWIZ. “Il gioco offre possibilità praticamente infinite e siamo certi che saprà coinvolgere a lungo”
Il titolo è pensato per essere giocato in solitaria o in cooperativa fino a 4 persone. Ci sono otto personaggi selezionabili, più di 50 sfide, oltre 100 essenze e un’infinità di combinazioni per le build. Puoi già aggiungere il gioco alla lista dei desideri su Steam, e seguire il team su X, Discord, TikTok, Instagram e YouTube.
Alla gamescom, Shape of Dreams si trova nell’area Indie Arena Booth, insieme ad altri tre progetti indie di NEOWIZ: Goodbye Seoul, Kill the Shadow e SANABI. Nello stesso spazio viene presentato anche NEOWIZ Quest il concorso dedicato allo sviluppo narrativo, attivo fino al 16 gennaio.
NEOWIZ porta avanti la collaborazione con diversi studi per offrire giochi sempre diversi e adatti a chi gioca su console, PC e mobile in tutto il mondo. Altre informazioni sulle iniziative di publishing si trovano su NEOWIZ website.