Il ritorno di uno dei capisaldi degli strategici a turni!
SQUARE ENIX® ha pubblicato un nuovo trailer di gioco per l’atteso GDR tattico FINAL FANTASY TACTICS – The Ivalice Chronicles. Il trailer offre un’emozionante panoramica dell’azione di gioco, mostrando l’esperienza da GDR tattico che ha definito il genere e reso FINAL FANTASY TACTICS un classico, insieme a miglioramenti moderni che rendono il titolo più accessibile che mai, come grafica migliore, aggiornamenti all’esperienza dell’utente e un assaggio del fantastico doppiaggio. FINAL FANTASY TACTICS – The Ivalice Chronicles arriverà su tutte le principali console e su PC il 30 settembre 2025.
Il nuovo trailer offre un veloce sguardo al combattimento tattico e al sistema di gestione delle unità che definisce le emozionanti e impegnative battaglie tattiche del gioco. Vengono inoltre mostrati brevemente il solido sistema di mestieri, il dettagliato avanzamento delle abilità e i profondi sistemi relativi ai personaggi.Nei combattimenti sarà necessario spostarsi avvedutamente sul campo di battaglia diviso in caselle, cercare posizionamenti vantaggiosi e decidere quali attacchi corpo a corpo, incantesimi e abilità utilizzare tra i molti disponibili per assicurarsi la vittoria. Reclutare potenti alleati e svilupparne le abilità dei mestieri sarà fondamentale, ma sempre prestando la dovuta attenzione: se non vengono raggiunti in tempo, gli alleati che cadono in battaglia possono andare perduti per sempre.
L’avventura, ritenuta una delle migliori storie dei videogiochi, ci catapulterà nel regno di Ivalice, un mondo medievale permeato di conflitti politici in cui scopriremo la verità sul giovane nobile Ramza Beoulve, il cui ruolo storico è stato nascosto agli occhi del mondo. Questa drammatica storia d’ambizione, tradimento e onore prenderà vita grazie a una sceneggiatura aggiornata e arricchita, dei dialoghi completamente doppiati in inglese e giapponese e una grafica migliorata che offriranno un nuovo livello di immersione e giocabilità sul campo di battaglia. Inoltre, questa versione migliorata include delle migliorie generali di sistema, come dei nuovi livelli di difficoltà, un’interfaccia rinnovata, i salvataggi automatici e altri elementi che rendono il gioco più accessibile per chi lo scopre per la prima volta. Il gioco ha dei combattimenti strategici a turni e un elaborato sistema di sviluppo dei personaggi che rendono ogni battaglia emozionante e piena di colpi di scena.