METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER offre a una nuova generazione di giocatori e a fan di vecchia data un’esperienza indimenticabile con funzionalità migliorate. Special game inclusi al momento del lancio, contenuti post-lancio in arrivo.
WINDSOR, UK – 28 agosto 2025 – Konami Digital Entertainment, B.V. (KONAMI) annuncia l’uscita di METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER, disponibile ora per PlayStation®5, Xbox Series X|S e Steam®. METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER, fedele remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater originariamente pubblicato nel 2004 per PlayStation®2, introduce una nuova generazione di giocatori e affezionati fan alle origini della saga Metal Gear.
Al culmine della Guerra Fredda, l’operativo FOX conosciuto con il nome in codice Naked Snake è impegnato in una missione dietro le linee nemiche, con l’obiettivo di impedire un conflitto nucleare tra le superpotenze mondiali. La sua missione si trasforma ben presto in una lotta per la sopravvivenza. In un ambiente ostile e spietato, Snake dovrà affrontare la prova definitiva. Il remake presenta i personaggi con le voci originali, una trama ricca e caratteristiche avanzate di combat survival, il tutto caratterizzato da una nuova veste grafica e audio coinvolgente.
Nuove caratteristiche:
Un incubo nascosto nel profondo della storia principale ritorna in collaborazione con PlatinumGames. La sequenza da incubo GUY SAVAGE Δ di Snake era originariamente presente nella versione del 2004 di Metal Gear Solid 3: Snake Eater come easter egg giocabile. PlatinumGames ha rinnovato l’esperienza, sbloccabile ora durante la modalità storia principale o dopo aver completato l’intera campagna.
Su PlayStation®5 e Steam®, METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER riporta in auge un amato special game. In SNAKE VS MONKEY, Snake dovrà esplorare la giungla alla ricerca delle scimmie in fuga. Un’esperienza simile è disponibile per i giocatori Xbox Series X|S con un colpo di scena esplosivo. SNAKE VS BOMBERMAN unisce l’azione tattica e furtiva della serie Metal Gear Solid al gameplay caotico della serie Bomberman.

Inoltre, entro la fine dell’autunno, sarà aggiunta un’originale modalità multiplayer online: FOX HUNT, ambientata nello stesso mondo della storia principale. Questa nuova modalità sfrutterà elementi stealth e survival per offrire un’emozionante gameplay in stile nascondino, con continui capovolgimenti e colpi di scena.

Cosa troverete nella scatola (di cartone)!:
Come bonus pre-order, METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER Day One Edition include un pacchetto DLC che consente ai giocatori di indossare l’uniforme White Tuxedo di Snake.Le Deluxe Edition fisiche e digitali includono il pacchetto DLC Sneaking, che mette a disposizione dei giocatori diverse uniformi, pitture facciali e attrezzature uniche da utilizzare durante l’infiltrazione tra le linee nemiche. Il pacchetto DLC Sneaking sarà anche venduto separatamente dopo il lancio.

Sneaking DLC, oggetti bonus:Uniforme – Battle Dress (versione METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER)Uniforme – Sneaking suit (versione METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER)Uniforme – Crocodile suitUniforme – Naked (Woodland)Uniforme – Naked (Naked Ammunition Belt)Uniforme – GoldViso – OcchialiViso – Occhiali da soleEquipaggiamento – Maschera KerotanEquipaggiamento – Maschera GA-KO.
L’edizione fisica della Deluxe Edition in Europa e Medio Oriente contiene:METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER Day One EditionEsclusivo SteelBook® CaseMetal Keyring5 Art CardFOX iron-on Fabric PatchPackaging customizzato.

Per gli amanti della sopravvivenza in Europa e Medio Oriente, METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER Collector’s Pack è disponibile in una confezione personalizzata e comprende:
- METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER Snake ELITE BUST (Busto in scala 1/4)
- METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER Colonna sonora originale in vinile
Per informazioni sulla disponibilità, rivolgetevi al vostro rivenditore locale di fiducia.

Legacy Part 5:
Disponibile da oggi un nuovo episodio della serie Legacy, con i famosi doppiatori inglesi David Hayter (voce di Snake) e Lori Alan (voce di The Boss). Cosa serve per essere furtivi ed efficaci sul campo di battaglia?