Dead Island 2 raggiunge 20 milioni di cacciatori

Dead Island 2

Il franchise festeggia 14 anni dal lancio originale, ma l’apocalisse zombie è ben lungi dall’essere finita.

Milano, 9 settembre 2025 – Deep Silver e Dambuster Studios celebrano un importante doppio traguardo per la serie Dead Island. Quattordici anni dopo che i giocatori hanno messo piede per la prima volta sulle spiagge insanguinate di Banoi, Dead Island 2 ha attirato oltre 20 milioni di cacciatori in tutto il mondo per scatenare il caos nella soleggiata Hell-A.

14 anni di sangue e budella

Sin dal suo debutto sanguinario nel 2011, la serie Dead Island si è guadagnata una reputazione per i suoi combattimenti corpo a corpo viscerali, l’umorismo e il divertimento spietato e cruento di uccidere zombie in un mondo sandbox. L’uscita di Dead Island 2 nell’aprile 2023 ha rilanciato il franchise con una tecnologia gore senza precedenti, un’azione brutale e un’ambientazione indimenticabile a Los Angeles, un vero e proprio parco giochi di carneficina che ha entusiasmato oltre 20 milioni di cacciatori in tutto il mondo.

Ma questo è ben lungi dall’essere la fine dell’apocalisse zombie. Dambuster Studios ha confermato oggi che il team è già al lavoro sul prossimo capitolo della saga di Dead Island, mantenendo per ora i dettagli sotto stretto riserbo. I fan possono stare tranquilli, però: l’epidemia non è finita.

Dead Island 2 è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.