La collaborazione tra Nike ed EA SPORTS FC unisce i mondi reale e digitale del calcio, creando design unici e pensati per il mondo virtuale, destinati sia ai giocatori sia ai fan di questo sport.
Per la prima volta in assoluto nel gioco, Nike ed EA SPORTS si sono uniti per presentare una novità all’interno di EA SPORTS FC.
La scarpa co-branded Nike Phantom 6 si ispira a EA SPORTS FC 26 e alla sua community, dando vita a un design concepito per il mondo digitale. La versione fisica della scarpa sarà disponibile a partire dal 29 settembre su Nike.com e presso rivenditori selezionati. Sarà inoltre possibile ottenere una versione digitale della Nike EA SPORTS FC Phantom 6 all’interno di FC 26; maggiori dettagli saranno comunicati in seguito.






Nomi del prodotto: Nike Phantom 6 Low SE “EA SPORTS FC” e Nike Phantom 6 High SE “EA SPORTS FC”
Dettagli del design: La colorazione EA SPORTS FC è la prima nel suo genere. La Tuned Gripknit multicolore mantiene il vostro gioco vivace e dinamico, mentre l’ampio Swoosh laterale presenta una texture che ricorda i pixel. I triangoli sulle suole e la distintiva finitura iridescente della piastra sono un chiaro riferimento agli elementi del gaming. Dettagli di design come questi sono un segnale che, sia in campo che in-game, la vittoria è a portata di mano.
Inoltre, EA SPORTS FC 26 Celebra la Prima Livestream di FC 26 con Eden Hazard, Kaká, Skepta e molti altri ancora!
La prima livestream a livello globale di FC 26 ha registrato oltre 3 milioni di visualizzazioni su Twitch e YouTube, con un picco combinato di 295.000 spettatori.
Il 16 e 17 settembre, EA SPORTS FC ha riunito la sua community a livello mondiale per l’evento di lancio di FC 26 nel centro di Londra, con lo scopo di celebrare il potere dei fan mettendoli al centro del gioco in linea con la filosofia di gioco di FC “The Club Is Yours”.
I creators e la stampa hanno potuto testare in un’anteprima esclusiva le nuove funzionalità in arrivo in FC 26 durante le prime partite giocate durante la livestream. Basato sui feedback diretti dei giocatori, FC 26 introduce innovazioni per il gameplay progettate per rendere ogni partita più autentica e ogni decisione più significativa. FC 26 è l’interazione più immersiva del gioco mai vista prima – e riflette l’impegno di EA SPORTS FC nell’ascolto, nell’evoluzione e nel far crescere il gioco insieme ai suoi giocatori.
E i fan non dovranno aspettare a lungo: per chi ha effettuato i preorder di EA SPORTS FC 26 Ultimate Edition l’accesso anticipato è iniziato il 19 settembre, mentre il lancio mondiale è fissato per tutti il 26 settembre.
Tra i punti più importanti che riguardano l’evento:
- La prima livestream in assoluto a livello globale di FC 26 – che ha registrato oltre 3 milioni di visualizzazioni su Twitch e YouTube, con un picco combinato di 295.000 spettatori – ha visto Skepta e Angry Ginge sfidarsi faccia a faccia, e Ginge ha segnato il primissimo goal di FC 26 aggiudicandosi la vittoria.
- Le altre sfide hanno visto come protagonisti Skepta & Niko vs Tbjzl & Behzinga dei The Sidemen, Sharky & Fabrizio Romano vs Chloe Kelly & Celine, Batesone87 vs Brandon Smith, James Maddison & Akinfenwa vs Aboflah & Omar e Eden Hazard vs Kaká.
- La presenza di talenti fenomenali: icone del calcio tra cui Eden Hazard, Ricardo Kaká, Chloe Kelly, James Maddison, Adebayo Akinfenwa sono stati affiancati da creator come Angry Ginge e ospiti speciali come Skepta e Chabuddy G. Insieme, hanno condiviso prime impressioni e contenuti esclusivi su FC 26, aumentando l’entusiasmo dei fan e della community in vista del lancio previsto a fine mese.
Per celebrare in Italia il lancio di FC 26, EA SPORTS insieme a Cronache di spogliatoio — tra i media sportivi più seguiti sui social — organizzerà una live esclusiva “FC 26: GIOCA ORA”, in programma giovedì 25 settembre dalle ore 19:00.
Si inizierà con un talk live sui canali YouTube e Twitch di Cronache di spogliatoio, dove i numerosi talent coinvolti commenteranno FC 26 e l’attualità calcistica, affiancato dalla gameplay live sui canali Twitch di Hollywood285 e Flokox con sfide amichevoli su FC 26.
La community sarà coinvolta anche nelle tre sfide di SerieA: Napoli–Pisa (22/09, ore 20:45), Juventus–Atalanta (27/09, ore 18:00) e Roma–Hellas Verona (28/09, ore 15:00) in cui EA SPORTS sarà Match Sponsor. A inizio partita i capitani si scambieranno una cover FC 26 personalizzata e negli stadi i tifosi potranno provare FC 26 nelle postazioni dedicate e lasciare la propria opinione sui rating dei giocatori.
Adebayo Akinfenwa, James Maddison e Chloe Kelly alla EA SPORTS FC Content House a Londra
- La leggenda del calcio David Beckham ha voluto evidenziare anche l’impegno di EA SPORTS in FC FUTURES, l’iniziativa dedicata al calcio di base del brand volta a coltivare la prossima generazione di atleti. Giunto al suo terzo anno, il programma ha raggiunto oltre 500.000 persone ristrutturando campetti di quartiere, creando esercizi di allenamento gratuiti ispirati al gameplay di EA SPORTS FC, e lavorando con partner locali per espandere l’accesso allo sport. FC FUTURES ha continuato a ispirare futuri giocatori e allenatori, aiutando a far crescere la passione per il calcio.
EA SPORTS FC™ 26 sarà disponibile in tutto il mondo per i fan il 26 settembre 2025, in uscita su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Amazon Luna, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
Asset per la stampa disponibili a questo link.
Per maggiori informazioni su EA SPORTS FC 26, visitate ea.com/fc26 e assicuratevi di seguire i canali social per tutte le ultime notizie e gli annunci su EA SPORTS FC.