Tokyo Game Show 2025: Tutti gli annunci di Capcom

Oggi Capcom ha dato il via al Tokyo Game Show 2025 con uno straordinario programma online che include nuovi trailer e aggiornamenti per Onimusha: Way of the Sword™PRAGMATA™Monster Hunter Stories™ 3: Twisted ReflectionMega Man Star Force™ Legacy Collection, l’aggiornamento 3 di Monster Hunter Wilds™, C. Viper in Street Fighter™ 6Phoenix Wright™: Ace Attorney™ Trilogy e altro ancora. 

Il nuovo trailer di Onimusha: Way of the Sword prepara il terreno per la storia di Musashi

La trasmissione odierna ha presentato in anteprima un nuovo trailer di Onimusha: Way of the Sword, che svela gli eventi soprannaturali che danno il via a questa avventura dark fantasy. L’anteprima introduce anche nuovi personaggi che ricoprono ruoli chiave nella trama di questo gioco d’azione incentrato sul combattimento con la spada.

Dopo l’arrivo del protagonista Miyamoto Musashi a Kyoto, il samurai viene attaccato dal demoniaco Genma. In punto di morte, Musashi riceve in dono un guanto Oni che gli conferisce il potere di opporsi a queste mostruosità provenienti dagli inferi. Tuttavia, essendo un guerriero che desidera forgiare il proprio destino con le proprie mani, cerca di recidere il legame con questo mistico artefatto.

Durante il suo viaggio, Musashi incontra Izumo no Okuni e Ono no Takamura, nuovi amici che sono anch’essi ispirati a personaggi realmente esistiti nella storia giapponese. Guidato dalla voce della misteriosa donna Oni all’interno del suo guanto di ferro, Musashi viene condotto da Takamura, un venerabile spadaccino che possiede anch’egli un guanto di ferro. Incrocia anche Okuni, una famosa artista nota per la sua iconica danza Kabuki, che ha lasciato le scene alla ricerca di un modo per sconfiggere i Genma.

L’ultimo trailer contiene anche alcuni flash del gameplay in cui Musashi affronta i nemici per le strade di Kyoto, tra cui Togemaru, un Genma serpentino con spine lungo la schiena che si lancia nella mischia a grande velocità per sventrare le sue sfortunate vittime. Sebbene Musashi sia riluttante ad accettare il suo guanto da Oni, deve sfruttarne il potere per uccidere nemici così formidabili.

Onimusha: Way of the Sword arriverà nel 2026 su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Il trailer di gameplay di PRAGMATA esplora nuovi scenari e combattimenti strategici  

Lo show ha anche presentato un nuovo trailer di gameplay di PRAGMATA che mostra il combattimento unico di questo gioco d’azione sci-fi e le opzioni strategiche ampliate con nuove armi, potenziamenti e altro ancora.

Il filmato ha mostrato alcuni scorci di una nuova location e dello Shelter. Questo rifugio è il luogo in cui i giocatori possono stampare (sbloccare) e potenziare armi e Hack Node, tra cui il Charge Piercer e il Decoy Generator, mai visti prima, che offrono a Hugh modi unici per sconfiggere i robot impazziti. Il trailer ha anche fornito una prima anteprima di un nuovo tipo di Hack Node, il Multi-Hack, che Diana può usare per aprire l’armatura di più nemici con un solo Hack. Questo oggetto consumabile è una risorsa preziosa che può ribaltare le sorti della battaglia in un istante, quindi usatelo con saggezza! La chiave per sconfiggere nemici potenti sta nel combinare varie armi e Hack Node, che hanno caratteristiche distinte.

Al di fuori del combattimento, Hugh e Diana esploreranno la stazione lunare. Dal rifugio, potranno prendere il tram, che li porterà a qualsiasi botola di fuga che hanno sbloccato in precedenza. Queste botole di fuga fungono anche da preziosi punti di controllo nel loro viaggio di ritorno sulla Terra.

PRAGMATA arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam nel 2026.

Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection arriverà il 13 marzo 2026

Kenji Oguro, director di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, si è unito al programma per condividere maggiori informazioni sul gameplay e sulla storia del GDR di prossima uscita.

Questa nuova avventura si svolge in un mondo in cui un fenomeno ambientale alimenta le tensioni tra i regni di Azuria e Vermeil. Nei panni di Ranger incaricati di indagare sul misterioso Egg Quartz apparso insieme al Crystal Encroachment, i giocatori incontreranno vari mostri come Chatacabra e Rey Dau, mentre lavorano per scoprire e proteggere specie di mostri in via di estinzione e aiutare a ripristinare gli ecosistemi danneggiati.

Il viaggio consentirà ai giocatori di esplorare liberamente il vasto mondo di Monster Hunter™ arrampicandosi e volando sulle spalle dei mostri. Queste azioni di viaggio si estendono anche al combattimento, con attacchi speciali per ottenere il sopravvento all’inizio delle battaglie. Goditi più modi che mai per elaborare strategie, come costruire il Synchro Rush, in cui tutto il tuo gruppo unisce le forze per infliggere danni ingenti. Con battaglie più intense e avventure più grandi, cavalcare i Monsties è più emozionante che mai!

Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection sarà disponibile il 13 marzo 2026 per Nintendo Switch™ 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Capcom festeggia i 20 anni di Mega Man Star Force con una nuova Legacy Collection!

La serie di giochi di ruolo d’azione Mega Man™, che ha debuttato nel 2006, è tornata! Mega Man Star Force Legacy Collection, che riunisce tutti e sette i titoli principali in un unico pacchetto, sarà lanciata nel 2026 per Nintendo Switch™, PlayStation 5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.

Rivivi le avventure di Geo Stelar e Omega-Xis mentre difendono la Terra dalle minacce cosmiche in battaglie frenetiche con combattimenti basati su carte. La collection comprende tutte le release principali, tra cui Mega Man Star Force™ Pegasus, Mega Man Star Force™ Leo, Mega Man Star Force™ Dragon, Mega Man Star Force™ 2 Zerker x Ninja, Mega Man Star Force™ 2 Zerker x Saurian, Mega Man Star Force™ 3 Black Ace e Mega Man Star Force™ 3 Red Joker.

Oltre a preservare il gameplay classico, Mega Man Star Force Legacy Collection offre aggiornamenti moderni, tra cui gioco online, filtri visivi, una galleria d’arte e un lettore musicale, nuove impostazioni di difficoltà e assistenza; oltre a una ricca collezione di Battle Cards, comprese quelle precedentemente disponibili solo tramite eventi o con i giocattoli. Che tu sia un fan di lunga data o un nuovo arrivato nella serie, preparati a vivere l’esperienza definitiva nel Wave World il prossimo anno.

I regni si scontrano nell’aggiornamento 3 di Monster Hunter Wilds, in arrivo il 29 settembre!

Il producer di Monster Hunter Wilds, Ryozo Tsujimoto, ha presentato un nuovo trailer che illustra i contenuti gratuiti dell’aggiornamento 3 in arrivo il 29 settembre. Nell’ambito della collaborazione con FINAL FANTASY XIV Online, i cacciatori collaboreranno con i visitatori provenienti dal mondo di Eorzea per affrontare Omega Planetes, un nemico in grado di attraversare le dimensioni. Questo boss introduce meccaniche uniche di FINAL FANTASY XIV, quindi preparatevi a elaborare una strategia con il vostro gruppo di cacciatori prima di partire.

Il crossover include anche due classi di FINAL FANTASY XIV che aiutano a difendere le Terre Proibite: il Dark Knight e il Pictomancer. Il Dark Knight sfrutta il potere dell’oscurità per scatenare tecniche devastanti usando una spada a due mani, mentre i Pictomancer danno vita a creazioni artistiche per sconfiggere i nemici. I cacciatori possono assumere il ruolo di Dark Knight equipaggiando l’armatura Bale α e attivando l’abilità della serie “Soul of the Dark Knight” per sbloccare l’abilità “The Blackest Night”. Inoltre, i giocatori possono equipaggiare la grande spada “Shadowbringer” per sbloccare un’abilità arma esclusiva. Infine, l’oggetto “Soul of the Pictomancer” consente ai cacciatori di lanciare incantesimi di pittomanzia come Pom Motif dalla loro borsa degli oggetti. I cacciatori possono anche aspettarsi nuovi equipaggiamenti Palico e Seikret, oltre a nuove ricompense cosmetiche come un ciondolo e un gesto.

L’aggiornamento 3 di Monster Hunter Wilds introduce anche Nu Udra Arch temprato come missione evento permanente con materiali esclusivi per la creazione di equipaggiamento. L’aggiornamento 3 include nuove missioni che offrono materiali Artian di rarità 8, una missione sfida Seregios a tempo limitato e una missione sfida gratuita Nu Udra Arch temprato. Inoltre, l’aggiornamento include quattro gesti nostalgici come DLC gratuito, insieme al rilascio del pacchetto DLC cosmetico 3 e altri DLC a pagamento.

Guardando al futuro, i cacciatori potranno partecipare al Festival dell’Armonia: Incantesimo dei Sogni questo autunno. Il Grand Hub sarà invaso da decorazioni deliziosamente inquietanti e presenterà nuove missioni evento e ricompense di gioco. L’aggiornamento 4 arriverà a dicembre e porterà il temibile Gogmazios nelle Terre Proibite, insieme a contenuti aggiuntivi di fine gioco.

C. Viper si unisce a Street Fighter 6 il 15 ottobre!

C. Viper si unisce al roster di Street Fighter 6 il 15 ottobre! Apparsa per la prima volta in Street Fighter IV, l’agente sotto copertura ora opera come direttrice della ricerca per la SiRN, occupandosi di ripulire i resti di Shadaloo.

C. Viper può essere acquistata con il Character Pass dell’anno 3 di Street Fighter 6, l’Ultimate Pass dell’anno 3 o singolarmente con i Fighter Coin. Al momento del lancio sarà disponibile con due outfit. L’outfit 1 riflette il suo nuovo ruolo presso la SiRN. L’outfit 2, invece, si ispira al suo look originale e può essere acquistato con i Fighter Coin o massimizzando il suo legame nella modalità World Tour.

Inoltre, a partire dal 15 ottobre, Street Fighter 6 celebrerà il 30° anniversario della classica visual novel Banshee’s Last Cry con uno speciale crossover. I festeggiamenti includeranno un nuovo episodio per World Tour come contenuto gratuito, decorazioni per il Battle Hub e oggetti gratuiti per i giocatori che effettueranno l’accesso durante il periodo della campagna.

Lo show ha anche rivelato l’Outfit 4 di Zangief, ispirato ai mecha, che uscirà il 15 ottobre. Per celebrare il nuovo outfit, Capcom sta collaborando con la band metal Cavalera Conspiracy. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli, tra cui l’uscita di un brano musicale originale prodotto dal famoso gruppo.

Street Fighter 6 è ora disponibile su Nintendo Switch 2, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. La versione digitale è attualmente in sconto per un periodo di tempo limitato.

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy presentata la patch con nuove lingue e funzionalità

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy riceverà un’importante nuova patch il 19 novembre. Il prossimo aggiornamento includerà l’aggiunta di nuove entusiasmanti opzioni linguistiche, introducendo sia lo spagnolo latinoamericano che il portoghese brasiliano!

Oltre al supporto per le nuove lingue, l’aggiornamento includerà anche altri miglioramenti, tra cui una funzione di selezione degli episodi, una modalità galleria, un’opzione di riproduzione automatica e un’interfaccia utente migliorata per la fase delle testimonianze. Torna a vivere emozionanti battaglie in aula e goditi ogni colpo di scena con maggiore facilità che mai!

La trilogia è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.