Un’esperienza horror asimmetrica ispirata al film del 1978 arriva su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Lakewood (CO), 25 settembre 2025 – Come svelato durante la conferenza State of Play di PlayStation, Halloween – il gioco horror stealth asimmetrico con modalità singleplayer e multiplayer sviluppato e pubblicato da IllFonic, co-pubblicato da Gun Interactive e realizzato in collaborazione con Compass International Pictures e Further Front – arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store martedì 8 settembre 2026.
Il terrore torna a Haddonfield con Halloween, un tributo al film cult di John Carpenter. Sopravvivi o mieti le tue vittime tra le strade e gli angoli oscuri di Haddonfield in questo sandbox horror asimmetrico. Assumi il ruolo di un civile disperato o del famigerato Michael Myers in persona. In ogni partita ogni decisione presa potrà determinare chi vive… e chi muore.
Nei panni di un civile, il tuo compito sarà proteggere gli abitanti guidandoli verso la salvezza, cercando armi e rifornimenti, e trovando un telefono per chiamare la polizia prima che sia troppo tardi. Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo e la sopravvivenza dipende da strategia, lavoro di squadra e prontezza di riflessi. Nel frattempo, Michael Myers si muoverà nell’ombra, usando abilità terrificanti come lo Shape Jump per spostarsi inosservato sulla mappa e colpire di soppiatto, offrendo un’esperienza di gioco da cardiopalma.
“Il nostro obiettivo è portare l’esperienza horror a un nuovo livello, con modalità singolo e multigiocatore che permettano di vivere il gioco al massimo”, ha dichiarato Jared Gerritzen, Chief Creative Officer di IllFonic. “Che si decida di impersonare il malvagio o di lottare per salvare le vittime di Michael Myers, Halloween promette una battaglia indimenticabile tra paura e sopravvivenza”.