Disney Lorcana TCG mette in luce mistero e intrigo in Sussurri nel Pozzo

Lorcana Sussurri nel Pozzo

È un anno emozionante per Disney Lorcana Trading Card Game di Ravensburger. L’uscita del mese scorso di Leggende, con carte dedicate al film Disney In Viaggio con Pippo, ha fatto ballare tutti al ritmo della musica di Powerline, andando esaurito nei negozi di tutto il mondo. Ora, con l’imminente uscita di Sussurri nel Pozzo, Disney Lorcana sta preparando il terreno per mistero, intrighi e un po’ di inquietante divertimento.

Proprietà Disney tanto attese come Taron e la Pentola Magica e la serie TV Disney Gargoyles, molto amata negli anni ’90, entrano a far parte del gioco per la prima volta. E chi meglio di Judy Hopps e Nick Wilde di Zootropolis può entrare in un set incentrato sui detective, proprio in tempo per la loro ultima avventura che sta per arrivare nei cinema. Sussurri nel Pozzo è disponibile in anteprima nei negozi di settore a partire dal 7 novembre e sarà disponibile ovunque dal 14 novembre, quindi i fan dovrebbero preordinarlo subito.

Shane Hartley, vicepresidente creativo di Ravensburger per Disney Lorcana TCG, ha dichiarato:

È davvero emozionante lavorare su un set di carte come Sussurri nel Pozzo, con così tanti meravigliosi personaggi Disney che entrano nel gioco. Volevamo evocare la sensazione di un detective alla ricerca di indizi tra i Sussurri delle profondità, e le illustrazioni del set riescono davvero a dare vita a questa sensazione!

Nel set viene introdotta una nuova classificazione di carte chiamata Sussurri. Questi glimmers (versioni dei personaggi Disney nel reame di Lorcana) sono strani spettri che non hanno ancora assunto una forma definitiva. I giocatori possono utilizzare una nuova meccanica chiamata Potenziamento per attivare nuove abilità o renderle più potenti. Per potenziare un Sussurro, i giocatori devono posizionare le carte del proprio mazzo sotto la carta. Tuttavia, resta da capire da dove provengano esattamente questi Sussurri, e sta a voi risolvere questo mistero!

Elaine Chase, responsabile dello studio Disney Lorcana presso Ravensburger, ha dichiarato:

Sussurri nel Pozzo è una meravigliosa aggiunta al gioco che segue il successo di Leggende e prepara il prossimo arco narrativo per Disney Lorcana TCG. Non vedo l’ora di vedere come i collezionisti reagiranno alle incredibili carte Incantate di questo set, così come ai nuovi fantastici mazzi che gli Illuminatori potranno creare per mostrare il loro amore per le storie Disney che il gioco sta riportando alla ribalta.

Gargoyles è una delle nuove aggiunte più importanti. La progettazione di un glimmer di Demona è stata un’entusiasmante collaborazione tra i team di Game Design, Art e Narrative. Ravensburger ha immortalato il processo di creazione della carta Demona – Flagello del Clan Wyvern in un breve documentario che potete vedere su YouTube e Instagram:

Con l’introduzione di Taron e la Pentola Magica, arrivano glimmer eroici e terrificanti. L’oggetto che dà il titolo al film fa la sua comparsa ed è davvero una carta potente. E non dimentichiamo quel cattivo fin troppo riconoscibile e minaccioso, il Re Cornuto. In qualità di sovrano malvagio, permette ai giocatori di riportare rapidamente in gioco i glimmers esiliati, un risultato utile della sua oscura stregoneria.

Guardando alle previsioni, presto arriverà un po’ di magia invernale nel reame con Incanto d’Inverno. I fan possono aspettarsi che i glimmers delle serie Disney Darkwing Duck e Lilo &Stitch: The Series si uniscano alle battaglie a palle di neve, allo snowboard e alle marachelle. Incanto d’Inverno uscirà in anteprima il 13 febbraio 2026, seguito da un’ampia distribuzione una settimana dopo, il 20 febbraio.

Nel secondo trimestre del 2026, i nuovi personaggi della Pixar Animation Studios faranno il loro debutto nel gioco. Woody, Buzz e molti altri personaggi Disney e Pixar usciranno dalla loro scatola dei giocattoli per avventurarsi insieme agli Illuminatori in terreni insidiosi in Lande Sconosciute.