Continuano le avventure di Sonic- The Hedgehog con l’arrivo anche nelle nostre librerie del volume 4 della serie a fumetti ufficiale, sempre edito da Tunué. Dopo la conclusione della saga dedicata a Metal Sonic, il porcospino blu torna col volume 4 intitolato “Il contagio” che sarà disponibile dal prossimo 7 novembre in libreria e fumetteria e in anteprima a Lucca Comics and Games 2025. Un volume 4 che vedrà Sonic affrontare una nuova minaccia globale, mentre cerca di capire che fine ha fatto il Dottor Eggman.
Scopriamo insieme i punti di forza e quelli più deboli di questo volume 4 del fumetto di Sonic – The Hedgehog.

Il contagio (Volume 4)
Questo quarto volume si concentra sull’inizio di un nuovo arc, dopo aver archiviato la minaccia di Metal Sonic. Il nuovo Eggman è sparito, e Sonic sta indagando sul dove può essere finito. Purtroppo, il gioviale Tuttofare è ormai un ricordo e il malvagio dottore è tornato e pronto ad attuare un nuovo folle piano: diffondere un virus che trasforma qualunque essere organico in uno zombie robot. Toccherà al nostro porcospino fermarlo ancora una volta, e per farlo questa volta chiederà aiuto a Silver e a Amy.
Il lavoro di Bryce Thomas, e dei tre artisti che si alternano alle matite, continua ad essere ottimo per i fan del porcospino blu, snocciolando anche qualche easter egg inaspettato. I nuovi personaggi sono credibili, e ben si implementano nel mondo di Sonic, nonostante non abbiano ancora avuto una controparte ludica.
Se ti è piaciuto il volume 4 del fumetto di Sonic- The Hedgehog, adorerai:
Sonic Racing: CrossWorlds, disponibile per PlayStation 5, Xbox , Nintendo Switch e PC!
Gareggia su terra, mare, aria e nello spazio con Sonic Racing: CrossWorlds. Sfrutta i Ring di trasferimento per teletrasportarti in altre dimensioni, dove nuove sorprese ti attendono dietro ogni curva.
Sfreccia verso la vittoria in solitaria o con la tua squadra in svariate modalità offline o online e affronta giocatori da tutto il mondo.
Crea il veicolo perfetto per il tuo stile di corsa, sblocca i gadget per ottenere un vantaggio e usa i potenziamenti per conquistare la vittoria.
Lo scorso maggio mi preoccupavo della cadenza delle uscite del fumetto di Sonic, perché questo quarto volume ancora non era stato annunciato da Tunué. Pare invece che le avventure del porcospino possano tornare ogni sei mesi, con un ritmo di due volumi all’anno. Una spesa sostenibile ma che continua a lasciarci molto indietro rispetto alla pubblicazione americana. In ogni caso, il volume italiano è di ottima fattura, e oltre a essere rilegato contiene tutte le copertine originali e le varianti delle stesse (come nei precedenti). Ancora una volta si tratta di un ottimo fumetto per ragazzi da avere in libreria per i fan di Sonic.

Il volume 4 di Sonic – The Hedgehog inizia un nuovo arc nelle avventure cartacee del porcospino blu, mettendolo contro una nuova terribile minaccia. Come diciamo dal primo numero, si tratta di un ulteriore bersaglio centrato da Tunué, che speriamo prosegua la sua corsa nei prossimi mesi.


