Nintendo ha annunciato un aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Horizons e la versione Nintendo Switch 2 del gioco.
Animal Crossing: New Horizons – Nintendo Switch 2 Edition è giocabile solo su Nintendo Switch 2. Inserendo la scheda di gioco in una console Nintendo Switch, potrai giocare alla versione del gioco per Nintendo Switch, senza le funzionalità aggiuntive esclusive della Nintendo Switch 2 Edition.
Se possiedi già Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch, puoi acquistare il pacchetto upgrade per giocare alla Nintendo Switch 2 Edition. Grazie alla risoluzione migliorata fino a 4K della Nintendo Switch 2 Edition, potrai ammirare la tua isola e i suoi abitanti come mai prima d’ora!
Usa gli intuitivi comandi stile mouse dei controller Joy-Con 2 per decorare la tua casa, posizionare gli arredi, creare i tuoi modelli e persino disegnare messaggi da appendere alla bacheca.
Con Nintendo Switch 2 Edition fino a 12 giocatori possono divertirsi assieme sulla stessa isola online, oppure fino a 8 in wireless locale.
I giocatori su Nintendo Switch 2 potranno acquistare versioni digitali o fisiche di Animal Crossing: New Horizons – Nintendo Switch 2 Edition al lancio previsto per il 15 gennaio. Chi possiede già il gioco su Nintendo Switch potrà invece accedere a un pacchetto di aggiornamento a pagamento*⁵.
I preordini del pacchetto di aggiornamento sono disponibili da oggi su Nintendo eShop.
Entrambe le versioni del gioco includeranno nuove funzionalità da scoprire *⁶, come:
- Inaugurazione del Resort Hotel: Un hotel sta aprendo sul molo ed è gestito dalla famiglia di Remo. Per attirare ospiti da fuori isola, i giocatori potranno contribuire decorando le camere degli ospiti e altro ancora. Inoltre, sarà possibile scoprire nuovi mobili e abiti nel negozio di souvenir e vestire i manichini con outfit che gli ospiti potranno indossare.
- Una vita sull’isola ancora più comoda: Hai voglia di ricominciare da capo? Resetti è pronto ad aiutarti con un comodo Servizio di sgombero per rimettere in ordine la tua isola. Inoltre, ora è possibile espandere lo spazio di archiviazione della propria casa fino a 9.000 oggetti, inclusi alberi, arbusti e fiori.
- Isole Sognidoro: I giocatori con un abbonamento a Nintendo Switch Online possono progettare e salvare fino a tre isole e giocare online con gli amici. È possibile scegliere dimensioni e layout dell’isola, costruirla e decorarla in modo collaborativo, accedere al proprio inventario e invitare gli abitanti della propria isola principale.
- Collaborazioni: Colleziona oggetti Nintendo come l’Ultra Hand e le console Nintendo per aggiungere un tocco classico alla tua isola. I membri di Nintendo Switch Online potranno anche giocare a titoli classici Nintendo selezionati direttamente nel gioco, interagendo con specifici oggetti-console. Con questo aggiornamento debuttano anche gli oggetti LEGO®. Inoltre, sarà possibile utilizzare alcuni amiibo delle serie The Legend of Zelda e Splatoon*⁷ per invitare personaggi speciali e sbloccare oggetti ispirati a quelle serie.


