Disney e Pixar hanno rilasciato il primo teaser trailer e il poster di Toy Story 5: questa volta i giocattoli incontrano la tecnologia.
Nel teaser, ai fan viene presentato il nuovo personaggio Lilypad, un tablet high-tech a forma di rana doppiato, nella versione originale, da Greta Lee (Past Lives, The Morning Show, TRON: Ares). Lilypad renderà estremamente difficile il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto della banda, che si troveranno ad affrontare un nuovo rivale durante i momenti di gioco.
Nella versione originale, Tom Hanks torna nei panni del fedele cowboy Woody, Tim Allen riprende il ruolo di Buzz Lightyear, Joan Cusack torna a vestire i panni della vivace cowgirl Jessie e Tony Hale è di nuovo la voce del giocattolo fatto a mano Forky. Recentemente è stato annunciato che anche Conan O’Brien farà parte del cast dei doppiatori originali nel ruolo di Smarty Pants, il giocattolo tecnologico che insegna l’uso del vasino.

Il regista Andrew Stanton e la co-regista Kenna Harris affermano: “È stato esilarante e commovente esplorare come la nostra squadra preferita di giocattoli storici potrebbe reagire al mondo tecnologico di oggi e siamo entusiasti di condividere questa prima anteprima con il pubblico. Avere la straordinaria Greta Lee che dà vita a Lilypad, bilanciando un tono scherzosamente antagonistico con umorismo e sentimento, è stato incredibile”.
Toy Story 5 è diretto dal vincitore dell’Academy Award® Andrew Stanton (WALL•E, Alla ricerca di Nemo, Alla ricerca di Dory), co-diretto da Kenna Harris (Ciao Alberto) e prodotto da Lindsey Collins (Red, WALL•E, Alla ricerca di Dory). L’avventura animata arriverà nelle sale cinematografiche italiane a giugno 2026.

