Il titolo di debutto di Sandfall Interactive ha vinto il prestigioso premio ai Game Award 2025.
Londra, Regno Unito & Montpellier, Francia (12 dicembre 2025) – Lo sviluppatore indipendente francese Sandfall Interactive ha vinto il premio di ‘Game of the Year’ (Gioco dell’Anno) ai Game Awards che si sono tenuti oggi a Los Angeles, USA. Per celebrare questo incredibile traguardo, e per dire un sincero ‘grazie’ alla community di fan in tutto il mondo, Sandfall Interactive e l’editore Kepler Interactive hanno fatto uscire un aggiornamento gratuito che aggiunge nuovi contenuti e qualche sorpresa al loro RPG a base di combattimento a turni reattivo dal successo incredibile.
L’aggiornamento gratuito di oggi è in uscita su tutte le piattaforme e in tutte le regioni, e introduce nuovi contenuti molto richiesti tra cui:
- Un nuovo ambiente di gioco che porta i protagonisti di Expedition 33 tra le ‘Bozze di Verso’ – un affascinante storybook adventure che racconta di un giovano Verso. I giocatori incontreranno dei Gestral celebrativi, nuove location sorprendenti, e una presenza tanto potente quanto sinistra…
- Nuove tracce musicali ad opera di Lorien Testard, il premiato compositore che ha realizzato la colonna sonora di Clair Obscur: Expedition 33, che sono anche disponibili sulle piattaforme di streaming. Puoi sentire la playlist su YouTube qui.
- Difficili battaglie con i boss che aspettano gli appassionati del late-game del gioco nella Torre Senza Fine. Battere questi potenti avversari ricompenserà chi gioca con nuovi e potenti Picto, skin e armi.
- La richiestissima Modalità Foto ufficiale, che permetterà a chi gioca di mettere in pausa in qualsiasi momento per commemorarlo sia durante la storia sia durante le battaglie.
- Nuove localizzazioni dei testi e dell’interfaccia in ceco, ucraino, spagnolo dell’America Latina, turco, vietnamita, tailandese e indonesiano che portano il numero totale di lingue supportate a 19.
- L’aggiunta del supporto all’FSR 4, incluso il temporal upscaling di AMD per una grafica migliore e per un gameplay più fluido sulle GPU compatibili.
- Nuovi miglioramenti alla qualità della vita, altre funzionalità e miglioramenti ulteriori alle performance del gioco su tutte le piattaforme, inclusi i PC portatili.
Oltre alla vittoria di oggi del premio Game of the Year, Expedition 33 ha ricevuto anche le statuette dei Game Awards 2025 per:
-
- Best Independent Game
- Best Performer – Jennifer English
- Best Art Direction
- Best Debut Indie Game
- Best Score and Music
- Best RPG
- Best Narrative
- Best Game Direction
- Game of the Year
Il titolo ha ricevuto un totale mai visto di 12 nomination quest’anno.
Dal suo lancio ad aprile, Expedition 33 ha ricevuto ampi consensi dalla critica e riconoscimenti in tutto il mondo. Tra le nuove uscite più apprezzate del 2025, il gioco ha venduto oltre 5 milioni di unità tra download digitale e vendita al dettaglio, ispirando una nuova generazione di artisti, cosplayer e fan con la sua arte mozzafiato, il suo mondo immersivo e i suoi emozionanti combattimenti a turni. L’editore del gioco, Kepler Interactive, ha sempre apprezzato l’arte e il talento di Sandfall Interactive nel creare un’esperienza dall’impatto davvero culturale, e il gioco si colloca con orgoglio tra i suoi altri titoli pluripremiati e celebrati, tra cui Sifu e Rematch (sviluppati da Sloclap), Tchia (sviluppato da Awaceb), Pacific Drive (sviluppato da Ironwood Studios) e molti altri.


