Raddoppia la dose di terrore e azione in Resident Evil Requiem con i due protagonisti Grace Ashcroft e Leon S. Kennedy

resident evil requiem

Leon S. Kennedy affronterà ancora una volta gli orrori di Racoon City!

Milano (12 dicembre 2025) – Preparati a una doppia dose di terrore e azione con l’uscita globale di Resident Evil Requiem™ il 27 febbraio 2026 su PlayStation®5, Nintendo Switch™ 2, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Le sorti dei due protagonisti, Grace Ashcroft e Leon S. Kennedy, si intrecciano mentre indagano su una serie di strane morti che potrebbero portare alla scoperta della verità nascosta dietro il famigerato incidente di Raccoon City del 1998. Presentato ai The Game Awards 2025, il leggendario Leon S. Kennedy porta l’azione a un livello superiore, mentre inizia a indagare su un cadavere trovato in un hotel abbandonato, lo stesso hotel su cui sta indagando contemporaneamente l’analista dell’FBI Grace Ashcroft.

I due protagonisti di Resident Evil Requiem offriranno un gameplay che scuoterà le anime dei giocatori: Leon affronterà le situazioni con azioni esaltanti e spericolate, mentre Grace dovrà armarsi di coraggio per sopravvivere a un survival horror da brivido.

Durante i The Game Awards sono stati svelati anche altri aggiornamenti imperdibili, tra cui:

  • Allaccia le cinture per un viaggio leggendarioResident Evil e Porsche, il produttore automobilistico di fama mondiale che da decenni affascina gli appassionati di auto di tutto il mondo, stanno collaborando per un viaggio indimenticabile. Insieme, i due marchi iconici presenteranno in esclusiva nel gioco una Porsche Cayenne Turbo GT unica nel suo genere, che sarà l’auto di fiducia di Leon, offrendo un viaggio leggendario a un personaggio leggendario.
  • Nuovi contenuti per la Deluxe Edition: la Deluxe Edition di Resident Evil Requiem ora include anche tre costumi di Leon – Resident Evil 4, “Apocalypse” e “Film Noir” – oltre a un ciondolo per arma con l’emblema DSO.

E non dimenticare tutti gli attesissimi aggiornamenti già annunciati, tra cui:

  • Bonus speciale con il pre-order: i preordini sono già disponibili e tutti coloro che preordineranno il gioco riceveranno in omaggio il costume “Apocalypse” di Grace.
  • Un pack esclusivo per SwitchResident Evil™ 7 biohazard Gold Edition e Resident Evil™ Village Gold Edition usciranno anche su Nintendo Switch 2 lo stesso giorno dell’uscita di Resident Evil Requiem, con scenari post-storia e modalità di gioco extra. Acquista il pack completo con il Resident Evil Generation Pack, in esclusiva per Nintendo Switch 2, che include Resident Evil 7 Biohazard Gold EditionResident Evil Village Gold Edition e il nuovissimo Resident Evil Requiem.
  • Prepara i popcorn! – All’inizio del 2026 sarà presentato in anteprima un incredibile “Resident Evil Showcase” che approfondirà ulteriormente Resident Evil Requiem.
  • Sfoggia la tua passione in Fortnite! – Per festeggiare l’arrivo di Capcom su Epic Games Store, i giocatori che acquisteranno Resident Evil Requiem tramite Epic Games Store riceveranno oggetti speciali in collaborazione a tema Resident Evil in Fortnite come l’outfit di Grace! Gli oggetti della collaborazione con Fortnite saranno distribuiti dopo l’uscita di Resident Evil Requiem e presto avremo più dettagli da condividere.
  • Gioca come un pro! – Il controller Nintendo Switch 2 Pro in edizione speciale Resident Evil Requiem, con design ispirati al gioco e in nero metallizzato, sarà disponibile per Nintendo il giorno del lancio.
  • Il primo Amiibo di Resident Evil – Grace di Resident Evil Requiem diventerà il primo Amiibo di Resident Evil, disponibile a partire dall’estate 2026.

Ma l’azione non finisce qui. Continua a seguirci per ulteriori emozionanti annunci su Resident Evil Requiem nei prossimi mesi