J-POP Manga presenta Barbara di Go Nagai

Barbara

L’autore di Devilman rilegge l’opera più conturbante di Osamu Tezuka

Chi è Barbara? Una Musa o una strega? Femme fatale e fonte di ispirazione inesauribile per gli artisti che incrociano la sua strada, ma anche vortice oscuro in cui perdersi per sempre e origine della rovina delle persone che incontra…

Go Nagai, il mitico autore di Devilman e UFO Robot Grendizer, rilegge con il suo stile e la sua sensibilità unica il classico di Osamu Tezuka. Barbara di Go Nagai arriva in libreria, fumetteria e presso tutti i rivenditori online per i tipi di J-POP Manga a partire dal 20 gennaio.

Barbara

Quando Yosuke Mikura, un famoso scrittore, incontra per le strade di Shinjuku Barbara, una ragazza abbandonata a se stessa e con problemi di alcolismo, la sua vita cambia per sempre. Partendo da questo incipit, nel 1973 il maestro Osamu Tezuka realizza una delle opere più oscure e particolari della sua produzione. Oggi, grazie al tratto inconfondibile di Go Nagai, Barbara rivive in una nuova veste che va oltre il semplice omaggio. Il mangaka ci trascina infatti in un nuovo turbine di violenza e delirio che vede Barbara al centro di relazioni conturbanti, come quelle che il pittore Kyosuke Mitamura e il pianista Goro Nikaido, di cui è musa e malia, e di incontri con uomini pericolosi che la trascineranno in un vero inferno in Terra…

In Barbara Go Nagai coglie l’occasione per confrontarsi con il leggendario Osamu Tezuka, da sempre il suo idolo, colui che con le sue indimenticabili storie ha trasmesso al giovane Go la passione per il fumetto e deciso il suo destino di mangaka. E lo fa con un’opera decisiva, considerata un punto di svolta nella bibliografia del Dio del manga, metafora degli alti e bassi della sua carriera da autore. Il volume è impreziosito dal racconto inedito Go to travel – In viaggio con il maestro Tezuka in America dove il sensei Go Nagai racconta la sua esperienza all’estero con il leggendario padre del manga!