Arriva in edizione italiana il manga che ha ispirato il nuovo anime dello studio Science Saru (DanDaDan)!
Nella Persia medievale invasa dalle orde mongole di Gengis Khan, l’incontro fortuito tra due donne armate solo di astuzia e cultura scuoterà dalle fondamenta l’impero più grande e potente dell’epoca…
Liberamente ispirato a fatti reali, è in arrivo in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 30 gennaio il manga storico Jaadugar – A Witch in Mongolia di Tomato Soup.
Oltre all’edizione regular in vendita su tutti i canali, il primo volume sarà disponibile, solo in fumetteria, anche in una esclusiva variant edition a tiratura limitata. XIII secolo. Rimasta sola al mondo, la piccola schiava Sitara viene portata nella città di Tus, nell’Iran orientale. Destinata a diventare un’incantatrice che manovrerà le sorti di un grande impero, Sitara ha la possibilità di entrare in possesso di un’arma che le permetterà di sopravvivere in questo mondo. Ha qui inizio la storia di una ragazza pronta a lottare contando unicamente sulla forza della conoscenza!
Serializzato in Giappone a partire dal 2021, nel 2023 Jaadugar – A Witch in Mongolia ha scalato la classifica del Premio Manga Ga Sugoi! per il pubblico femminile conquistando il primo posto. A conferma della popolarità che la serie sta guadagnando nel Sol Levante e nel mondo, Science Saru, lo stesso studio di DanDaDan, ha annunciato l’uscita a luglio 2026 dell’adattamento anime ed è già una delle novità d’animazione più attese della stagione!
Il pre-order del volume è disponibile a questo link.


