Nord si prepara a un mese di febbraio di grandi novità che potrete trovare in libreria, in negozi specializzati e online.
I DELITTI DI RUE DU LOUVRE di Michaëla Watteaux
In libreria dal 3 febbraio
Nella Parigi dei ruggenti anni ’20, una donna coraggiosa e un ispettore tormentato seguono le tracce di un assassino che nessuno sembra voler trovare.
ROMANZO FINALISTA AL PRIX MAISON DE LA PRESSE E VINCITORE DEL PRIX DU ROMAN NOIR HISTORIQUE
«Un intrigo magistrale, a metà tra noir e romanzo storico.» Courrier Picard

Parigi, 1925. Tra i locali di lusso, le danze disinibite nei cabaret e i cenacoli fumosi dei poeti surrealisti, la città sembra essere proiettata in una nuova era di cambiamento e benessere. Simbolo di questo rinnovato progresso è la Centrale Gutenberg in rue du Louvre, il più grande centralino telefonico di Parigi, dà lavoro a decine di ragazze finalmente libere di esprimersi fuori dalle mura domestiche. Ma questo sogno rischia d’infrangersi quando due di loro vengono trovate brutalmente assassinate, con il volto sfigurato e coperto da una maschera simile a quelle usate dai soldati rimasti sfregiati durante la Prima guerra mondiale.
CIGNI NELLA NOTTE di Juhea Kim
In libreria dal 17 febbraio
Una donna all’apice della carriera. Un sogno spezzato. Una seconda occasione per tornare a brillare.
Romanzo scelto nel mese di dicembre 2025 dal Book Club di Reese Whiterspoon.
«La scrittura lirica, quasi cinematografica, di Kim coinvolge tutti i sensi.» Washington Post

Natalia Leonova ha sempre voluto diventare una stella del balletto. Tuttavia, quando finalmente viene ammessa nel prestigioso teatro Bol’šoj, si rende conto che la strada da percorrere è ancora tutta in salita. E non solo per le ore e ore di prove massacranti, per l’ambiente feroce e competitivo, o per la paura di deludere le aspettative della madre, un prodigio della danza le cui ambizioni si sono infrante con la scoperta della gravidanza. Ma soprattutto perché lì Natalia incontra due uomini che, nel bene o nel male, segneranno per sempre il suo destino: Saša, il suo grande amore, e Dmitrij, il suo più spietato rivale. Insieme, in una gloriosa danza fatta di sotterfugi e bugie, spingeranno la loro arte oltre il limite, mettendo in scena spettacoli bellissimi ed eterei, per poi pugnalarsi alle spalle, distruggendo tutto…
WATER MOON di Samantha Sotto Yambao
Dal 24 febbraio in libreria
- ROMANZO BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES, USA TODAY E SUNDAY TIMES
- LIBRO DEL MESE DI BARNES & NOBLE
- IN CORSO DI TRADUZIONE IN 24 PAESI
- NELLA SHORTLIST PER IL WILBUR SMITH ADVENTURE WRITING PRIZE 2025 E IL GOODREADS CHOICE AWARD
«Avvincente e sognante, con un’atmosfera che ricorda una produzione dello Studio Ghibli.» The Guardian

Esiste un posto, a Tokyo, che solo chi si è perso può trovare. Un negozio che offre il bene più prezioso che esista: la pace dell’anima. Per ottenerla bisogna dare in cambio i propri rimpianti. Brandelli di un passato doloroso che vengono dimenticati da chi li cede e rivenduti come materiale magico. Hana e Keishin, che insieme attraversano lo specchio d’acqua nel giardino del negozio e si avventurano nel regno dei rimpianti, un mondo magico e sorprendente, dove si viaggia su cigni di carta e le nuvole ospitano mercatini notturni.


