God of War – Son of Sparta: annunciato e rilasciato il nuovo gioco prequel 2D

God of War

Per celebrare il 20° anniversario della serie, Sony Santa Monica ha presentato un nuovissimo gioco 2D della serie intitolato God of War: Son of Sparta.

Leggi anche l’annuncio ufficiale sul remake della trilogia greca!

Il gioco, già da subito disponibile sullo store, è stato sviluppato da Mega Cat Studios, è un platform d’azione 2D e prequel canonico della serie che racconta una storia su un giovane Kratos. Alla fine di God of War del 2018, Kratos racconta la storia toccante sul suo amico spartano Atreus, svelando quindi, le origini della scelta del nome del figlio.

Questa avventura in 2D, quindi, esplorerà in modo più approfondito questa amicizia, durante il periodo dell’addestramento all’Agoge con il fratello Deimos. La narrazione del gioco è realizzata con la voce di TC Carson, il doppiatore originale della prima trilogia di Kratos. Il combat system porta rispetto ai capitoli principali con la brutalità tipica cui siamo abituati: Kratos usa lancia, scudo e artefatti divini che forniscono abilità speciali contro i nemici che dovrà affrontare. Lo stile grafico è una piacevole sorpresa per la saga, ci riporta indietro nel tempo, rimodellando i nostri eroi in pixel art.

God of War: Son of Sparta è disponibile all’acquisto in versione Standard da 29,99 euro e Digital Deluxe da 39,99 (con oggetti in-game, artbook e colonna sonora digitale) sul PS Store.