Battlefield 6 stagione 2 va in Europa con nuove mappe, armi e modalità a tempo limitato per multigiocatore e Redsec

La Stagione 2 offre un nuovo scenario di guerra, il fumo psicoattivo, una guerra chimica, operazioni notturne e tre fasi di lancio di contenuti per Battlefield 6 e Battlefield REDSEC.

REDWOOD CITY, California – 17 febbraio 2026 — Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e Battlefield Studios hanno lanciato oggi la Stagione 2 su Battlefield™ 6 REDSEC. La Stagione 2 porta lo scontro in Europa con due nuove mappe, modalità a tempo limitato e molto altro, il cui rilascio avverrà in tre fasi stagionali a partire da oggi.

Uscita su Battlefield 6 e Battlefield REDSEC, la Stagione 2 introduce due mappe completamente nuove: Contaminata, una mappa su larga scala ambientata in una foresta un tempo rigogliosa e ora sfregiata da armi sperimentali e pesanti bombardamenti, e Base di Hagental, una struttura militare che diventerà più avanti nella stagione il palcoscenico per intensi combattimenti ravvicinati e per un gameplay focalizzato sulla furtività.

Fase 1: Misure estreme inizia oggi con il debutto di Contaminata e l’introduzione del VL-7, una nuova esperienza a tempo limitato basata sul fumo psicoattivo che intensifica il combattimento. Questa coltre di fumo avvolge le aree chiave della mappa, disorientando i soldati con allucinazioni immersive e costringendo le squadre ad adattarsi in tempo reale.

Fase 2 (17 marzo): Crepuscolo porta la battaglia nelle profondità di una struttura militare chiamata Base di Hagental. Una modalità a tempo limitato legata allo stesso tema farà calare l’oscurità sulla mappa, dove i suoi corridoi bui creeranno un’esperienza incentrata sulla furtività. I soldati avranno a disposizione dei visori notturni che permetteranno alle squadre di muoversi nell’oscurità per ottenere un vantaggio tattico. Crepuscolo arriverà anche in Battlefield REDSEC con una playlist di Guanto d’arme dedicata. 

Fase 3 (17 aprile): Caccia grossa conclude la Stagione 2 introducendo Operazione Augur, una modalità a tempo limitato disponibile sia su Contaminata che su Base di Hagental. Ispirata alla modalità Operazioni di Battlefield 1, quest’esperienza è Battlefield nella sua forma più cinematografica, con un’enfasi su obiettivi su larga scala, ritmo costante e coordinazione di squadra all’interno di una campagna estesa. 

Tra le altre novità della Stagione 2 figurano nuovi veicoli, armi, opzioni di personalizzazione e gadget che verranno rilasciati in tutte e tre le fasi, insieme a un nuovo Pass battaglia e nuovi contenuti del negozio.

Battlefield 6 e REDSEC sono disponibili su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam , EA app, Epic Games Store).