Esplora Mira con un livello di dettaglio superiore, fino a 4K di risoluzione e fino a 60 fps quando giochi in modalità TV su Nintendo Switch 2.
19 febbraio 2026 – Vivi un’avventura vasta e planetaria, con battaglie emozionanti e gli imponenti Skell simili a mech in Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition – Nintendo Switch 2 Edition, ora disponibile su Nintendo eShop per Nintendo Switch 2. Il gioco è ora fruibile fino a 4K di risoluzione con un frame rate fluido fino a 60 fps in modalità TV, e fino a 1080p e 60 fps in modalità portatile.
In Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition – Nintendo Switch 2 Edition, l’anno è il 2054 e la Terra è stata distrutta. Una nave-colonia di superstiti umani – incluso il tuo personaggio personalizzabile – è riuscita a malapena a sfuggire alla devastazione e finisce per schiantarsi sul misterioso pianeta Mira. Esplora un mondo immenso e pericoloso e combatti per il futuro dell’umanità in questo GdR sci‑fi. Immergiti in un sistema di combattimento ricco d’azione, con un’ampia varietà di attacchi speciali e abilità da utilizzare, nemici di ogni forma e dimensione da affrontare e molto altro ancora. Potrai persino pilotare uno Skell, in grado di volare, trasformarsi in un veicolo e sfoggiare una forza immensa in battaglia – ma solo se riuscirai prima a dimostrare il tuo valore all’organizzazione BLADE.
I giocatori possono inoltre unirsi online*1 a una squadra composta da altri partecipanti, fino a un massimo di 31, e collaborare per completare incarichi come raccogliere un certo numero di oggetti o abbattere nemici specifici. Fino a quattro membri della squadra possono fare gruppo online e affrontare insieme avversari temibili. Inoltre, è possibile reclutare gli avatar di altri giocatori nella propria squadra durante la storia principale.
Per i giocatori che già possiedono Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition per Nintendo Switch, da oggi è disponibile anche un pacchetto di aggiornamento. Una versione fisica del gioco sarà disponibile il 16 aprile 2026.


