Netflix e Asmodee insieme per realizzare un adattamento di Ticket to Ride

Ticket to Ride Netflix

Asmodee e Netflix consolidano in modo deciso la loro strategia di adattamenti “dal tavolo allo schermo” siglando un accordo globale di ampia portata per Ticket to Ride, uno dei giochi da tavolo più amati al mondo. Dopo aver recentemente acquisito simili diritti su CATAN, un altro grande successo di asmodee, Netflix raddoppia l’impegno negli adattamenti dei giochi da tavolo e si assicura i diritti esclusivi globali per Ticket to Ride, aprendo la strada al primo adattamento su schermo nella storia del titolo.

L’accordo copre progetti scripted e unscripted destinati a film, serie televisive e altri formati, con l’obiettivo di trasformare l’energia, l’accessibilità e la riconoscibilità del brand in un’esperienza di intrattenimento capace di parlare a un pubblico ancora più ampio e trasversale.

Il primo progetto in sviluppo nell’ambito dell’accordo è un lungometraggio scritto da Ben Mekler e Chris Amick. La produzione vede coinvolti Darren Kyman per asmodee, Eric Tannenbaum e Kim Tannenbaum per The Tannenbaum Company, e Jonathan Levine e Gillian Bohrer per Megamix.

Pubblicato per la prima volta 21 anni fa, Ticket to Ride è diventato un punto di riferimento della cultura pop. Con oltre 20 milioni di copie vendute, è stato tradotto in più di 30 lingue e continua a conquistare giocatori di tutte le età in tutto il mondo. La sua forza risiede nella combinazione unica di strategia, costruzione di percorsi ed entusiasmo, sostenuta da un’impostazione immediata e da un ecosistema ricco di mappe e varianti, senza dimenticare il piacere tattile e iconico di posizionare i piccoli trenini sul tabellone di gioco.

Alan R. Moon, autore del gioco, ha dichiarato:

Proprio quando pensavo che la vita non potesse essere più entusiasmante, Ticket to Ride si unisce a Netflix. Non vedo l’ora di contribuire a portare questi entusiasmanti progetti ai milioni di fan del gioco.

Alan R. Moon sarà inoltre produttore esecutivo per conto di asmodee.

Con Ticket to Ride, Netflix amplia ulteriormente il proprio portfolio di adattamenti da gioco a schermo, che include Arcane, Castlevania, Family Pack (The Werewolves of Miller’s Hollow), Exploding Kittens, la prossima serie Assassin’s Creed, la serie reality Monopoly e il film Gears of War.

Questo nuovo accordo rafforza anche la strategia di asmodee di ampliare la portata delle proprie IP: dai tavoli da gioco di tutto il mondo a milioni di schermi, valorizzando i brand più amati attraverso nuovi linguaggi e nuovo pubblico. L’accordo è stato negoziato da CAA e dallo studio Goodman, Genow, Schenkman, Smelkinson and Christopher per conto di asmodee.