In arrivo un nuovo set dedicato a Pokémon Scarlatto e Violetto!
Milano, 19 febbraio 2026 – The Pokémon Company ha annunciato oggi l’arrivo della nuova espansione Meraviglie di Paldea per il popolare Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 25 febbraio 2026.
L’espansione Meraviglie di Paldea permetterà ai giocatori di ritrovare Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura tratti dai videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Nelle nuove buste di espansione a tema, gli Allenatori avranno inoltre l’opportunità di incontrare altri iconici Pokémon della regione di Paldea, tra cui spiccano Meowscarada-ex, Gholdengo-ex e Maushold. L’arrivo di queste novità arricchirà l’esperienza di gioco grazie all’introduzione di nuove carte Allenatore dedicate a Nemi, Pepe e Mesapoli, pronte a dare una scossa alle lotte.

Infine, per personalizzare ulteriormente la propria collezione, a partire dal 1° marzo 2026 saranno rese disponibili nuove cover e sfondi tematici raffiguranti i Pokémon di Paldea.
Prossimi eventi sull’app:
- Evento emblema di Meraviglie di Paldea (da fine febbraio a inizio marzo): i giocatori possono ottenere emblemi, sabbialuce e altri oggetti vincendo le battaglie contro altri giocatori.
- Evento settimanale bonus (inizio marzo): i giocatori possono battersi per ottenere clessidre, accessori speciali e altri premi.
- Evento Bonus Charcadet (da metà a fine marzo): i giocatori possono svolgere speciali battaglie individuali per ottenere i promo pack della Serie B vol. 5.
- Evento Pesca Misteriosa (da metà a fine marzo): Carte promozionali con Pawmi e Clodsire di Paldea saranno visualizzate in pesca misteriosa. Inoltre, durante l’evento ci saranno missioni che consentiranno ai giocatori di ottenere un tagliando del negozio dell’evento, che sarà possibile scambiare con una carta promozionale all’interno del negozio.
Un’anteprima dell’espansione Meraviglie di Paldea è disponibile in un nuovo trailer pubblicato sul canale YouTube Pokémon ufficiale.


