[ads]Quasi due anni dopo la pubblicazione di un piccolo teaser e un anno dopo l’annuncio ufficiale, finalmente si apre il sipario sulla quarta serie animata tratta da Full Metal Panic!.
Full Metal Panic! è una popolare serie di light novel scritta da Shoji Gatoh e illustrata da Shikidouji che ha avuto un ottimo successo anche in Italia. Per quanto riguarda la nuova serie, nel corso del festival “Fantasia Bunko Daikanshasai” che ha annunciato il nuovo anime di High School DxD, è stato svelato che il nuovo progetto riguardante Full Metal Panic! si chiamerà “Full Metal Panic! IV” e andrà in onda durante la stagione autunnale del 2017.
Il regista è Katsuichi Nakayama che lavora presso lo studio XEBEC su sceneggiature scritte e coordinate da Shoji Gatoh. All’interno del team troviamo Osamu Horiuchi che si occupa del character design e della direzione generale dell’animazione con l’aiuto della sub-character designer Aya Yamamoto. Inoltre Takeshi Yoshioka è il designer delle armi leggere e il direttore dell’animazione, Kanetake Ebikawa e Toshiaki Ihara disegnano i mecha, Takayuki Yanase è il set designer. Masanori Nishii, infine, è il direttore dei mezzi meccanici.
Full Metal Panic! IV sarà quindi il seguito della famosa e avvincente trilogia composta da Full Metal Panic! dello studio Gonzo, da Fumoffu! che ha dato un certa verve umoristica e dal The Second Raid realizzato dalla Kyoto Animation.
Nel corso dell’evento, infine, è stato anche annunciato che che Odoru Very Merry Christmas, nonché il sesto romanzo di Full Metal Panic!, sarà sempre un audio drama.