[ads]Animali Fantastici e dove trovarli è uscito ormai da quasi un mese ma ancora sta facendo molto parlare di se. Uno dei punti senza spiegazioni emersi dal film riguardavano infatti l’esplulsione di Newt Scamander da Hogwarts, citata da Graves durante la scena dell’interrogatorio al MAGUSA.
Il sito Snitchseeker è riuscito però a mettere le mani sul libro “La Valigia di Newt Scamander -Esplora i segreti del film”, nel quale è presente una copia del verbale di esplulsione che cita quanto segue:
NOME: Newton Fido Artemis Scamander
ETA’: 29
RESIDENZA: Inghilterra, Regno Unito
ASPETTO: Capelli: scuri; Occhi: verde/blu; Corporatura: Alto e magro.
ACCUSA: Possesso illegale di una creatura magica che ha messo in pericolo una vita umana e ha violato le leggi dell’Animal Welfare 101/304.
DATA: 1913
POSIZIONE: Hogwarts – Scuola di Magia e Stregoneria, Regno Unito
TESTIMONI: Multipli.
NOTE: Richiesta di Espulsione da Hogwarts – Scuola di Magia e Stregoneria per possesso illegale di una creatura magica che ha messo in pericolo una vita umana e ha violato le leggi dell’Animal Welfare 101/304.
Bestia magica: Jarvey, livello 3
Punizione: Espulsione da Hogwarts – Scuola di Magia e Stregoneria.
– L’espulsione non è mai stata applicata – Hogwarts Albus Silente ha difeso Newton ripulendone il nome.
* Il Dipartimento del Ministero della Magia Animal Welfare è stato informato della violazione ed ha provveduto a riportare nel suo habitat la creatura magica.
“Animali Fantastici e dove trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.
Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono stati adattati per diventare la saga di maggiore incasso di tutti i tempi. La sua sceneggiatura le è stata ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.