Martin Freeman e Amanda Abbington si sono ufficialmente lasciati dopo 15 anni insieme.
I due attori che interpretano rispettivamente John Watson e Mary Morstan nella serie tv Sherlock oltre ad essere colleghi sul set erano anche compagni nella vista reale dal 2000. La notizia arriva direttamente dalla Morstan tramite un’intervista al Sunday Telegraph, confermata poi dallo stesso Freeman.
“Martin ed Io siamo rimasti grandi amici e ci vogliamo ancora un sacco di bene. È stata una separazione avvenuta in maniera pacifica. Non ci sono state ostilità, ci siamo solamente resi conto che non potevamo più vivere insieme. Martin si è trasferito ora in un nuovo appartamento a Nord di Londra mentre io sono rimasta a casa ed abbiamo iniziato un nuovo capitolo della nostra vita”.
La Abbington ha poi aggiunto: “Non puoi stare troppo tempo lontano dalle persone. Poi inizi ad abituarti a vivere da solo, tenendo separate le persone alle quale dovresti essere più legato. Si finisce poi col perdere quel tipo di connessione”.
“Non sto più insieme ad Amanda” ha dichiarato successivamente Martin al Financial Times “è stata una separazione molto, molto amichevole. La amerò per sempre”.
I due torneranno nei panni di John e Mary nella quarta stagione di Sherlock debutterà il primo giorno del 2017 su BBC One, mentre in Italia sarà disponibile dal giorno dopo su Netflix, con le tre puntate che usciranno rispettivamente lunedì 2 gennaio, lunedì 9 gennaio e lunedì 16 gennaio.
Fonte: Telegraph