[ads]Nintendo ha aggiornato la sua pagina dedicata al Nintendo Switch riportando alcune caratteristiche tecniche a cui manca però ancora la Ram e qualche dettagli più specifici sul processore che al momento risulta essere un NVIDIA Tegra generico.
Di seguito vi riportiamo tutte le caratteristiche tecniche della nuova console di casa Nintendo:
- Dimensioni: 102 mm x 239 mm x 13,9 mm (con i Joy-Con collegati) – Nota: 28,4 mm nel punto più spesso, dalla punta degli stick analogici alle protuberanze dei pulsanti ZL/ZR.
- Peso: Circa 297 g (Con i Joy-Con collegati: 398 g)
- Schermo: Touch screen capacitivo / 6,2 pollici LCD / risoluzione 1280 x 720
- CPU/GPU: Processore NVIDIA Tegra
- Memoria di sistema: 32 GB – Nota: parte dello spazio a disposizione è riservato ai dati del sistema operativo.
- Connettività: Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 (solo per la modalità TV. È possibile usare una connessione LAN via cavo usando un adattatore LAN comunemente in commercio.)
- Uscita video: Risoluzione massima: 1920 x 1080, 60 fps – tramite cavo HDMI nella modalità TV. Nelle modalità da tavolo e portatile, la risoluzione massima è 1280 x 720, pari a quella del touch screen.
- Uscita audio: Supporta PCM lineare 5.1 – Nota: tramite cavo HDMI nella modalità TV.
- Altoparlanti: Stereo
- Porta USB: Porta USB Type-C usata per caricare la console o collegarla alla base per Nintendo Switch.
- Presa audio: Uscita stereo
- Slot scheda microSD: Compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC. – Nota: per utilizzare le schede di memoria microSDXC è necessario scaricare un aggiornamento tramite una connessione a Internet.
- Sensori: Accelerometro / giroscopio / sensore di luminosità
- Ambiente operativo: Temperatura: 5 – 35° C / Umidità 20 – 80%
- Batteria interna: Batteria agli ioni di litio / capacità 4310 mAh – Nota: la batteria non è rimovibile.
- Durata della batteria: La batteria può durare più di sei ore, ma questo dipende dal software e dal tipo di utilizzo. Per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria garantisce un’autonomia di circa tre ore.
- Tempo di ricarica: Circa 3 ore – Nota: questo è il tempo necessario per ricaricare pienamente la batteria quando la console è in modalità riposo.