Il Romics si è ormai concluso da qualche giorno e sicuramente uno dei contenuti più esclusivi presenti in fiera è stata la proiezione delle clip di ‘King Arthur: il Potere della Spada’ che uscirà nelle sale italiane il prossimo 10 Maggio.
Prima della proiezione, sul palco del Romics, è intervenuta Isabella Dalla Vecchia, che ha intrattenuto il pubblico narrando le origini della spada di San Galgano, conosciuta anche come la spada nella roccia italiana. Le immagini tratte dalla nuova pellicola di Guy Ritchie tramesse subito dopo hanno convinto il pubblico, catturandolo con scene di azione e adrenalina pura, mostrando scontri tra eserciti, elefanti mastodontici, e combattimenti mozzafiato, il tutto immerso in ambientazioni fantasy.
Guy Ritchie prende quindi spunto dal suo stesso lavoro compiuto con Sherlock Holmes e reimmagina la leggenda di Re Artù secondo il suo punto di vista. Punto di vista che difficilmente delude gli spettatori.
La trama ci porterà nel cuore di Londonium, dove un ragazzo di nome Artù sopravvive assieme alla sua gang di fuorilegge ignorando, ed all’inizio rifuggendo, dal destino che lo vuole futuro re di quelle terre. Tutto questo prima di mettere le mani su Excalibur, spada che cambierà la sua vita e quella dell’intero regno.
Ma il cammino del futuro re sarà denso di insidie e di scelte che lo faranno vacillare. Al fianco dell’inesperto condottiero una figura emblematica, la Maga, che lo supporterà nella sua crescita. Artù dovrà imparare a maneggiare la spada, ma soprattutto a dominare il suo carattere, per unire il popolo di cui diventerà sovrano, sconfiggendo il tiranno Vortigern, l’assassino dei suoi genitori che in maniera illegittima siede sul trono.
King Arthur – Legend of the Sword uscirà il 23 Marzo 2017, sarà diretto da Guy Ritchie vede nel cast Charlie Hunnam, Aidan Gillen, Djimon Hounsou, Astrid Bergès-Frisbey, Jude Law ed Eric Bana