Artemis Fowl: Disney fissa la data d’uscita del film diretto da Kenneth Branagh

Il film live action dai libri di Eoin Colfer

Disney nei giorni scorsi ha finalmente svelato la data d’uscita dell’adattamento cinematografico di Artemis Fowl che sarà diretto da Kenneth Branagh. Tra i produttori troviamo inoltre Robert de Niro mentre la colonna sonora verrà affidata a Patrick Doyle, compositore della colonna sonora di Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Il film uscirà dunque il 9 Agosto 2019 mentre i casting stanno cominciando solamente in questi giorni e già è spuntato fuori il nome di Judy Dench.

Artemis Fowl è una serie di libri fantasy per ragazzi dello scrittore irlandese Eoin Colfer. Il ciclo è composto da otto libri e narra le avventure di un gruppo di personaggi bizzarri: Artemis Fowl II, un genio del crimine adolescente, il Capitano Spinella Tappo, il Comandante Tubero, la guardia del corpo Leale e un nano cleptomane chiamato Bombarda Sterro. Solo Artemis e Leale sono esseri umani; gli altri componenti fanno parte del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, folletti, goblin, nani e troll.

La capitale del sottosuolo è Cantuccio: ospita alcuni edifici importanti come la centrale operativa della LEP, Libera Eroica Polizia, e uno dei navettiporti più importanti del sottosuolo. Cantuccio è la città più importante, seguita da Atlantide, la famosa città sommersa che Colfer reinterpreta come una città del Popolo (gli abitanti del sottosuolo).